Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare
Paraspruzzi sempre necessario?
Marco Alberti:
--- Citazione da: FABIO BUCELLI - Aprile 18, 2013, 12:33:01 am ---Ti accorgerai con il tempo e con la pratica che il paraspruzzi è un complemento dell'attrezzatura indispensabile non solo per la funzione di non far entrare acqua ma anche ,mio parere personale,per avere una sensibilità superiore con la tua barca.
--- Termina citazione ---
Verissimo.
Io lo porto sempre in K. e non lo indosso solo d'estate se il mare è proprio un olio. Ma in questo caso la controindicazione è l'abbronzatura a righe sulla pancia. ;)
passolento:
un ultimo consiglio Freddy, usa ed abusa del tuo kayak, divertiti ma pensa sempre alla sicurezza. E prendi in considerazione l'idea di fare un corso per imparare qualche rudimento di autosoccorso in mare.
Ci sono tante organizzazioni che tengono corsi, anche di 1/2 giorni, per imparare i primi rudimenti essenziali.
Mo' vi saluto che tra un'ora vado al lago a pagaiare nella pausa pranzo
;)
altergg:
--- Citazione da: passolento - Aprile 18, 2013, 12:09:57 pm ---
Mo' vi saluto che tra un'ora vado al lago a pagaiare nella pausa pranzo
;)
B@stard..! ;)
p.s. Il mondo è bello perché varia .. anche sul paraspruzzi! Io ho due paraspruzzi, in nylon e neoprene.
Non mi è mai venuto in mente di usare il paraspruzzi neoprene in mare. Già uso quello di nylon solo se necessario.. Quello in neoprene, che uso in acqua mossa, giustamente fascia la vita perché deve resistere appunto all'acqua mossa. Se non è necessario preferisco essere più libero, così uso sul mare solo quello in nylon. La questione contatto con la pelle per me è relativa: sto' quasi sempre in maglietta. E tra l'altro quando uso il paraspruzzi spesso indosso anche il giubbotto.
passolento:
--- Citazione da: altergg - Aprile 18, 2013, 12:40:04 pm --- B@stard..! ;)
hehehehehehe non sai come si andava ... c'era un leggero venticello ...
nà favola ;D
freddy:
Un grazie grande quanto una casa ad altergg, passolento, Marco Alberti e FABIO BUCELLI ;D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa