Sabato 2 febbraio ho presentato a CASALMAGGIORE, presso l’associazione sportiva “POLISPORTIVA AMICI DEL PO”, il filmato “DUNE ACQUEE” girato nel 2011 in terra di Mongolia sul fiume ORHON, 600 Km fluviali percorsi con l’amico Angelo Vergani .
L’incontro è stato organizzato dal grande Gengis , Arcangelo Pirovano , instancabile uomo che passa dalla pagaia al mestolo con grande facilità.
Una serata tra amici, persone che vivono a contatto diretto con il fiume PO, condizionate nella vita di tutti i giorni dagli umori del corso d’acqua più importante italiano.
Tanti i momenti divertenti durante la presentazione, ho percepito un grande interesse per i viaggi lungo i grandi corsi d’acqua, sicuramente un modo per me nuovo di vivere il fiume. Anche quest’ anno ho in programma la discesa di un grande fiume siberiano, nel periodo luglio/agosto, se qualcuno è interessato si faccia vivo. Io e Angelo stiamo studiando la logistica, l’ideale è trovare altri due canoisti/e disposti a scendere per 700/800 Km in canoa canadese. Vivere nella “seconda casa” anche se solo per 20 giorni all’anno lungo il fiume, è diventata un’ esigenza, una attrazione fluviale…
Un saluto
lilli