Spazio Kayak Marino e lacustre > Materiali - KMare
Giubbotto Salvagente o Giubbotto Polifunzionale?
Vittorio Pongolini:
Ciao Marco L. . Ti rispondo qui per la tua email che mi hai inviato privatamente. Non so la tua e mail privata! La mia c'è sul forum, ma la tua no. Mandami il tuo indirizzo email, please (se vuoi...). Comunque non sono intervenuto perchè sono parecchio impegnato col lavoro in qs giorni. Un po' di fiato...
In ogni caso mi sembra che la discussione progredisca sempre. Bene! Tutti dobbiamo essere convinti e pragmatici. Ogni colpo di pagaia nella direzione giusta è un vantaggio sull'immobilismo.
PS quanti Marchi intervengono! Eppure c'è l'Euro...
Marco Lipizer:
Marco Z. ti sbagli, bastava guardare i link che ho postato. Una volta immatricolato con una bandiera estera, segue le regole per le dotazioni di sicurezza e delle distanze della bandiera battente!!! L'unico controllo che possa essere effettuato è sulla patente (non richiesta però in Italia per barche a remi), sui documenti di identità e che le dotazioni siano in accordo con quanto previsto dalla normativa del Paese di bandiera. So che è assurdo, ma è così.
Marco Lipizer
(Vittorio, bastava rispondere con un messaggio privato su CKI ;). La mia mail si trova già su tutte le fermate degli autobus, pubblicarla anche qua mi sembra eccessivo ;D )
Marco z:
--- Citazione da: Marco Lipizer - Febbraio 05, 2013, 08:43:18 pm ---Marco Z. ti sbagli, bastava guardare i link che ho postato. Una volta immatricolato con una bandiera estera, segue le regole per le dotazioni di sicurezza e delle distanze della bandiera battente!!!
--- Termina citazione ---
Si questo è vero ed è ciò che sta avvenendo per altri motivi anche per natanti e imbarcazioni pure di grosse dimensioni che non ne possono piu' delle continue imposizioni che hanno piu' l'aria di voler far spendere soldi agli appassionati che proteggerli e questo argomento è molto in voga anche nel forum Gommoniemotori dove sono Admin.... http://www.gommoniemotori.com/ ;D
questa una delle tante discussioni già dal 2010 ....
http://www.gommoniemotori.com/forum/viewtopic.php?f=45&t=11796
Io però stavo ragionando più in grande e stavo seguendo i discorsi di Francesca che più che bypassare l'ostacolo mi sembra punti ad eliminarlo definitivamante trovando un modo per rendere i kayak regolamentati in Italia come in Francia pur se la cosa costerà molta più fatica ...... ma in caso di successo anche molta più soddisfazione....
Al massimo , come dice lei , non cambierà nulla, ma è anche vero che chi non risica non rosica. ;)
francesca gastaldi:
--- Citazione da: Marco z - Febbraio 05, 2013, 06:03:28 pm ---E proprio qui casca l'asino...
A parte tutta la mia adorazione per gli asini, animali di tutto rispetto, io non mi voglio battere per fare un kayak idoneo alla legge francese io voglio farne uno idoneo alla nostra.
Almeno fintanto che questa non cambi abbiamo attualmente una sola possibilità di navigare oltre un miglio, possibilità di cui abbiamo già parlato entrambe: quella dell'omologazione senza marcatura CE. A quella punto, visto che i produttori sono disponibili nella costruzione sotto nostra dettatura, da quello che recepisco, è sufficiente capire quali sono le caratteristiche di un kayak richieste dagli enti che rilasciano le omologazioni come da art. 10.
francesca gastaldi
--- Termina citazione ---
Marco z:
Forse mi son perso un passaggio ....
O forse il fulcro del problema non è ancora stato individuato...
La marcatura Ce è entrata in vigore 10 anni fa CIRCA!
Il che significa che la marcatura NON CE è stata soppiantata definitivamente dalla CE .
Tutto ció che esisteva prima della marcatura ce deve stare entro le 6 miglia SE MARCATO E OMOLOGATO..
I NUOVI NATANTI DA QUELLA DATA IN POI DEVONO ESSERE TUTTI OMOLOGATI CE
Quindi qualsiasi cosa omologhi dalla barca allo yacht puó essere solo CE
Siccome non credo che nessuno abbia una canoa di 15 anni omologata prima della legge CE ..... Il problema non si pone nemmeno .
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa