Spazio Kayak Marino e lacustre > Materiali - KMare
Giubbotto Salvagente o Giubbotto Polifunzionale?
Marco z:
Dimenticavo .... Forse se Schettino legge questo forum viene fuori che ha ragione lui .... avendo i trasportati stava guidando un mezzo similare al pattino non un kayak ... quindi era nella giusta distanza di navigazione e poi ha calcolato tutto in frazioni di miglio ahahahshaha
Sent from my iPhone
Vittorio Pongolini:
Ciao Marco Z.
Alla luce di quanto scrivi, non credo che ti possa interessare più l' argomento. Con i tuoi interventi interrompi il filo del discorso e non te ne accorgi. Noi stiamo adoperandoci su una serie di proposte fatte per modificare delle leggi non chiare per i kayaker.
Stiamo cercando di imbastire degli argomenti validi per sensibilizzare organismi molto più grandi di noi che subiamo una legislazione vaga e imprecisa.
La spiegazione è che forse non sei un vero kayaker perchè più che chiarirle, confondi lo stato delle cose.
Noi in gruppo pagaiamo verso una direzione, tu verso un'altra. Se vuoi unirti a noi sei il benvenuto.
francesca gastaldi:
"E questa spiegazione serve anche a Francesca per ribattere alla G. C. qualora dovessimo portare noi avanti da soli le nostre esigenze di chiarezza (prendi nota, F.!)."
Toio io penso che non serve a niente ribattere contro un Capo 2° della G.C. se non ha rimpizzare l'orgoglio che ci ci contraddistingue! Ho detto chiaro come la penso. Non è che ogniuno interpreta le leggi. La legge è una e và interpretata come intende chi l'ha legiferata. E' più probabile che conosca tale interpretazione un uomo della G.C. che noi acccecati di passione. Attenzione però, perchè il fatto che la legge sia tale e l'interpretazione pure non vuol dire che sia giusta. L'unico modo per cambiarla è: 1) prenderne atto. Se non ne prendiamo atto non sappiamo manco da dove partire. Nell'art.27 è prevista anche la possibilità di omologare la barca per navigare a 12 miglia. Qualcuno di noi ci ha provato? sappiamo se è possibile farlo? Cosa deve avere un kayak per essere omologato? Perchè i produttori non ci hanno ancora pensato? 2) moversi per sensibilizzare le istituzioni come associazioni e personaggi che ricoprono cariche. Non siamo mica quelli che hanno scoperto l'acqua calda. C'è gente che attraversa il mare in lungo e largo con i kayak da quel dì. Questo è un argomento trito e ritrito tra questa gente. Argomento che non li ha mai limitati perchè di straforo o di ordinanza sono sempre riusciti a fare quello che volevano fare. La conosco questa gente ed è tutto documentato sulla rete. 3) agire con criterio e logica. Sparare a zero basandosi solo sui propri desideri e i propri istinti di libertà non fà che creare caciara e ci fà perdere la chance per avere credibilità.
francesca gastaldi
francesca gastaldi:
--- Citazione da: Vittorio Pongolini - Febbraio 01, 2013, 09:20:24 am ---Ciao Marco Z.
Alla luce di quanto scrivi, non credo che ti possa interessare più l' argomento. Con i tuoi interventi interrompi il filo del discorso e non te ne accorgi. Noi stiamo adoperandoci su una serie di proposte fatte per modificare delle leggi non chiare per i kayaker.
Stiamo cercando di imbastire degli argomenti validi per sensibilizzare organismi molto più grandi di noi che subiamo una legislazione vaga e imprecisa.
La spiegazione è che forse non sei un vero kayaker perchè più che chiarirle, confondi lo stato delle cose.
Noi in gruppo pagaiamo verso una direzione, tu verso un'altra. Se vuoi unirti a noi sei il benvenuto.
--- Termina citazione ---
Scusami Marco ma anche io la penso così. Questo è un argomento che và affrontato uniti per due semplici motivi: 1) perchè vogliamo tutti la stessa cosa; 2) le cose possono cambiare solo se siamo uniti. Se ci diamo addosso perdimao forza.
francesca gastaldi
Vittorio Pongolini:
Francesca,
Sei geniale! Partendo da una richiesta di omologazione per le 12 miglia, ci presentiamo come se la possibilità di navigare entro le 6 miglia sia scontata. E' un tratto di mare che dobbiamo esplorare. Dove si omologano le barche? E concordo con te sui tre punti che ci hai esposto. Ci vuole coralità e unione d'intenti e non agire mossi solo dal desiderio di arrivare ad una rapida conclusione, con una buona dose di "captatio benevolentiae" verso le figure istituzionali. Io credo che ora dobbiamo aspettare una risposta da parte della FICK. Ma dobbiamo anche raccogliere dati di quanto è concesso all'estero, anche in Inghilterra e in Germania.
Le secche vanno sempre aggirate (anche se il KdM pesca poco)...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa