Lo scorso we la mia Mitchell Blade mi è inavvertitamente caduta.
Morale la levetta che consente il serraggio delle due parti del manico si è rotta
Questa è una foto di un sistema molto simile al mio
la levetta nera è andata persa e la vite a perno che entra nella parte argentata è rimasta incastrata nella parte superiore (rispetto alla foto). Ovviamente mi sono accorto del disastro combinato solo quando sono arrivato a casa ed ho scaricato il materiale. Così la levetta oramai riposa tra le sabbie del Tirreno.
Oggi, nel laboratorio di un amico ciclista, sono riuscito ad estrarre la parte di vite incastrata ma ho dovuto lavorare di fino con il trapano e, di conseguenza, il cilindretto filettato su cui era avvitato lo spezzone è andato. Il buco di inserimento del cilindretto filettato si intravede nella foto in alto a sinistra.
Per ora ho rimediato con una vite inox 3X30 inserita nel foro dove prima passava il perno della levetta e serrata con un bullone a farfalla.
Così riesco a serrare la giunzione delle due parti del manico ma il risultato estetico non è dei migliori.
Chi me l'ha venduta non ha parti di ricambio. Sono andato dal ferrramenta più fornito della mia città ma del cilindretto filettato non c'è traccia.
Domani provo a mandare una mail al produttore, speriamo che mi risponda.
Altrimenti ? ? ?