Grazie per la risposta. Comunque vorrei fare qualche aggiornamento.
Purtroppo oggi per il tempo e ieri per la stanchezza non ho usato il SOT. Nei giorni scorsi però, usandolo, sono riuscito ad andare un po' meglio, anche se c'è sempre in agguato lo"scivolamento di culo", io lo chiamo così, ovvero la canoa comincia a spostarsi lateralmente a partire dalla porzione posteriore. A volte con una pagaiata decisa riesco a rimetterlo in riga, altre volte non c'è nulla da fare e devo continuamente pagaiare dallo stesso lato per evitare che faccia il giro completo e si fermi.
Un paio di altre cose: questo surfetto devo essere sincero va bene, è veloce, ma la posizione da seduto non è per me la migliore, dopo poco tempo devo necessariamente flettere il busto e spostare le gambe per il dolore.
E per ulltimo mi è venuta una idea brillante: sono rimasti pochi giorni per usare il surfetto, poi lo metterò a riposo. L'anno prossimo, però, quando comincia la stagione, lo porto da qualcuno che lavora la vetroresina e gli faccio fare un paio di derive sul fondo. Che ne pensate?