Autore Letto 3232 volte

Andrea Ricci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 293
  • la pagaia è il nostro sport
    • acquamossa
sup: cruising Sperlonga Gaeta in notturna
* il: Agosto 26, 2012, 12:49:02 am *
(sul sup non interviene nessuno, quindi provoco un po' ...)

bella navigazione di stand up paddling stasera con una mezza luna: partito alle 2030 da Sperlonga, arrivato alle 2230 a Gaeta, 13 km.
navigazione al largo, a circa 1 km dalla costa, per godere meglio della senzazione della navigazione con la luce della luna in mezzo al mare.
compagnia, a tratti inquietante, di - suppongo - banchi di pesci al largo di sant'agostino (pensavo, mentre navigavo, che mi sarei sentito più sicuro con una tavola NON gonfiabile: se uno squaletto avesse voluto "assaggiare" quella bella forma tonda bianca, o un pesce a punta qualunque, testarne la resistenza, avrei fatto un bel botto!).
arrivato alla spiaggia di Serapo "asciutto" ma sudato: aria calda e umida su un mare calmo con onda lunga da ovest.
caduto a pochi metri da riva per un'onda frangente che mi ha preso da dietro, davanti a un pescatore con la canna sulla spiaggia che vedendomi arrivare dal buio è rimasto con il panino davanti alla bocca aperta qualche secondo prima di riprendersi.
attrezzatura: tavola gonfiabile 10'6", pagaia in carbonio, costume, maglietta, occhiali, occhialini e cellulare (no leash, no gilet, no light, no water, etc.).