Ciao a tutti,
Queste è il mio primo post e da come vanno le cose credo sarà il primo di una lunga serie! Faccio una premessa ... Ho avuto per anni diversi gommoni, ovvio che il Kayak non è la stessa cosa. Complice di queste avventure è mia moglie, infatti abbiamo deciso di pensionare il motore e passare definitivamente alla pagaia.
Ora viene il complicato. La scelta è ricaduta sulle gonfiabili, per noi è sicuramente più pratica e gestibile, la rigida diventerebbe troppo complicata nella gestione. Magari se la cosa ci affascina in un futuro si può pensare ad un passaggio al rigido, ma vorremmo fare le cose in modo graduale.
L'importo previsto per questo "esperimento" è intorno ai 500 euro e le marche prese in considerazione sono Sevylor e Zpro (forse ZPro mi piace un po' di più!) e più precisamente:
modello: Sevylor Colorado Premium [portata massima 200 Kg]
modello: Z Pro Tango TA200 [portata massima 200 Kg]
Preciso che l'utilizzo è per lo più in mare, in primavera/estate, navigando sotto costa e magari perché no facendo qualche bagno in mare tranquillo. A proposito di questo chiedo a voi se la risalita a bordo è agevole oppure una volta in acqua si sudano le sette camice per rimontare sul Kayak. Infatti proprio per questo motivo non so se le Sit on Top siano più giuste per il nostro scopo. Questi i modelli che ho adocchiato:
modello: Sevylor Reef 300 [portata massima 150 Kg]
modello: Z Pro Pago PAG335 [portata massima 180 Kg]
Insomma i dubbi si accumulano ... tenendo presente che io peso circa 90 Kg. quindi con l'aggiunta di mia moglie seppur magra rasentiamo i 150 Kg. sicuramente dopo aver pagaiato un bel bagno ci sta tutto quindi un aspetto importante per noi è che la risalita in barca deve essere agevole. da totale inesperto credo che le Sit on Top siano più indicate per questo tipo di attività. Ovviamente si accettano consigli a 360 gradi!