Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat
nuovo record maggior numero fiumi diversi discesi : 850
Patrik Consalvo:
Grande Baldo...davvero incredibile!
Il dato lo è ancor di più considerato che nella spedizione in
Norvegia del 2007,festeggiammo insieme il tuo 650° fiume,
praticamente 200 fiumi nuovi in 5 anni, 40 fiumi
nuovi all'anno, praticamente un fiume nuovo quasi ogni fine settimana !!!
Ad majora
Patrik
HIC SUNT KAYAK
Vittorio Pongolini:
A me Francesco è simpatico perchè è uno spaventoso entusiasta della canoa. E' un appassionato sicuramente fuori della norma - nessuno a tutt'oggi che io conosca riuscirebbe a mantenere gli stessi ritmi per tutti quegli anni - ma è quello che lui vuole e lo persegue senza farsi problemi di cosa gli sta intorno e delle critiche che gli piovono addosso. Ha scelto di raggiungere i suoi mille fiumi e non ci sono santi o beati che lo possano fermare: ci arriverà di sicuro e non ho dubbi sulla sua riuscita. In più ha una caratteristica che ritengo fondamentale come uomo e canoista, ossia non racconta mai balle e ti spiega anche il perchè non le racconta, come ha specificato nelle sue descrizioni qua sopra. Non sfrutta nessuno e si sobbarca - il termine è pertinente - anche fatiche erculee, con una buona dose di rischio personale pur di raggiungere il suo obiettivo (ora lo faccio morire: etimologia di obiettivo, ob iactum=lanciato in avanti).
Sara, moglie di Francesco, egli è senz'altro un uomo tosto a cui stare vicino, ma c'è in giro tanta di quella mediocrità che se metti tutto sul piatto della bilancia non può che pendere dal verso giusto. Armati di fiducia, di pazienza e di fantasia. Egli ti porterà ovunque e dovrai trovare nelle attese tante cose da fare. Anzi, senz'altro lo sai e le hai già trovate e quindi questi consigli sono superflui. Ma questa è la vita delle mogli e delle compagne dei canoisti. La tua però sarà ancora più impegnativa perchè hai sposato Francesco Balducci. Un saluto sincero alla coppia. E se ho esagerato nel dare delle spiegazioni, perdonatemi.
Francesco Balducci:
Ringrazio gli amici Patrik e Tojo nuovamente per gli auguri e gli apprezzamenti. Patrik, non eravamo in Norvegia per il mio 650° ma sul rio Tea in Portogallo, il 19 febbraio 2007, ultima spedizione con l'indimenticabile Andreas... Tra l'altro è un pò che non pagaiamo insieme!
Tojo, so da anni che posso contare sulla tua stima, che è reciproca, senza adulazioni e sviolinature. Nella vita non si dovrebbe tener conto delle convenzioni ma solo nutrire e cullare i propri desideri e sogni, incuranti dei censori. Solo così si è veramente liberi. Io ho cercato di essere sempre me stesso, incurante del giudizio dei soliti benpensanti. Un uomo invecchia quando i rimpianti prendono il posto dei sogni e delle aspirazioni. Non è ancora giunto per mia fortuna quel momento.. E sono ancora lanciato in avanti ...verso obiettivi che scaldano il mio cuore. Grazie anche per le parole rivolte a Sara, mia musa ispiratrice.
Luciano, grazie per le info sul torrente austriaco che comunque non avrei potuto scendere da solo ( V-VI ! ): certamente andrò a vederlo in agosto quando ritornerò in Austria, spero in compagnia.
Marco Pedroletti:
Un altro ineguagliabile record del grande Baldo !!!
Congratulazioni dal Pedro.
Luciano Bovo:
No problem Baldo, comunque è nella zona degli Alti Tauri, ben visibile anche dalla strada, è inserito nell'Extreme Radune Wildwasser che continuano spostagli la data, Sai com'è Vuoi i livelli, o le varie precipitazioni, molto frequenti nella zona, certo ne vale certamente una supermega discesa! Ciao Luciano.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa