Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare

Ohibò, troppo pochi interventi dal mare!

<< < (2/4) > >>

Paolo Cavallini:
Parlo per me, e per quelli che conosco: assolutamente falso che siamo solitari per vocazione. E' vero che e' piu' facile incontrarsi su un fiume, agli imbarchi ecc.

Philippe:

--- Citazione da: Paolo Cavallini - Luglio 01, 2012, 11:02:10 am ---Vero, l'ho notato anch'io. Secondo me il titolo del forum scoraggia (ckfiumi non fa pensare al mare, no?)

--- Termina citazione ---
Mi sembra un'osservazione più che lapalissiana, è vero che un fiume non è il mare   ::) :) :)
Il problema della solitudine del marino è forse perchè il mare è vasto, non ci sono punti precisi d'imbarco o sbarco  ed è così più difficile incontrarsi ma ci sono delle occasioni per uscire insieme, lo fa ad esempio il Promokayak ad ottobre.

Paolo, vorrei farti notare che ckfiumi.net e il forum collegato ad esso è stato messo in piedi tecnicamente da una sola persona con solo l'aiuto di volontari privi di conoscenze di programmazione.
Non so se ti rendi conto del lavoro che c'è stato e che c'è regolarmente dietro? Il tutto ovviamennte gratis! Per migliorare il tutto, ci vuole tempo (libero) e il tempo (libero) è oro.
Un saluto a tutti
Philo

passolento:
concordo sull'utilizzo del forum per trovare compagni d'avventura. Personalmente, la maggior parte dei miei soci d'uscite in mtb, scialp od arrampicata li ho conosciuti nel tempo tramite messanger, chat e forum. Ed ora sono grandi amici.
Quello che ritengo manchi un po' su questo forum è quel limitato svacco che ho riscontrato in altri ambiti. Cerco di spiegarmi: qui da noi è tutto un po' troppo buttato sul serio. Le poche volte che ho provato a fare una battuta od a creare lo spunto per una discussione tra il serio ed il faceto, non ho avuto molto riscontro. Certo, l'eccesso di svacco è un problema che ha rovinato molti forums che ho frequentato in passato, ma un po' di casino, ogni tanto, fa si che le amicizie si stringano. Si crei quel cameratismo che invariabilmente porta a sentire la necessità di incontrarsi per vedere come siamo fatti di persona.
Poi, in definitiva, credo sia anche un problema di numeri.

saluti a tutti ;D


PS ora torno dillà ed apro un topic per un raduno sul Trasimeno, vediamo chi risponde
 :P

altergg:

--- Citazione da: passolento - Luglio 03, 2012, 01:01:34 pm ---Quello che ritengo manchi un po' su questo forum è quel limitato svacco che ho riscontrato in altri ambiti.
--- Termina citazione ---
Sono daccordo. Faccio anche un passo più in là, con una punta di vena polemica, ma bonaria e a fin di bene.  ;)

Secondo me in qualche ambiente di kayak di mare, compreso a volte il forum, si respira un'aria di forzata seriosità, professionalità. Quasi a voler rendere più importante un'attività che rispetto ad altre è più "umile" . Il confronto va inevitabilmente al kayak di fiume, che, inutile negarlo,  in generale richiede maggiore preparazione del kayak marino, sia tecnica che atletica.
Ma il confronto con altre discipline secondo me è fuori luogo, il bello del kayak di mare secondo me è la sensazione di libertà che dà. Del contatto con il mare e la natura. Della semplicità. Credo non ci sia un mezzo che permetta di muoversi con maggiore libertà di un kayak di mare.

Sono questi per me i punti di forza! Concentriamoci su questi! ;)

passolento:

--- Citazione da: altergg - Luglio 03, 2012, 01:48:56 pm ---Sono questi per me i punti di forza! Concentriamoci su questi! ;)

--- Termina citazione ---
ecco allora io svacco subito sto' bel topic e vado OT
Luigi, io il prox we sono dalle parti del golfo di Follonica, tu sei in zona?
se si, fammi un fischio
ciaociao  ;D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa