Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare

Ohibò, troppo pochi interventi dal mare!

(1/4) > >>

Vittorio Pongolini:
Io mi domando, perchè i kayaker marini scrivono in questo forum così poco rispetto ai canoisti fluviali? Forse che gli argomenti sono (ingiustamente) ridotti? Forse che sono meno emozionali? C'è un mare di cose da riportare, di situazioni e di avventure da condividere. E quanti sono i kayaker marini rispetto ai fluviali? Io credo molti di più.

Paolo Cavallini:
Vero, l'ho notato anch'io. Secondo me il titolo del forum scoraggia (ckfiumi non fa pensare al mare, no?), e io trovo questo software per la gestione delle comunicazioni molto meno pratico di altri che uso: si riceve necessariamente in digest, non con messaggi singoli; il messaggio giornaliero non ha un indice cliccabile, il che costringe a scorrere tutto, ecc.

Detto questo, io sono marino, vado soprattutto sulla costa toscana, e se vogliamo fare giri insieme mi fa piacere.

Marco Alberti:
Bella domanda, e rilancio : Hai mai visto in mare un canoista che va incontro a un altro ? Di solito si passano alla larg. Io una risposta ce l'avrei ...

passolento:

--- Citazione da: Marco Alberti - Luglio 02, 2012, 09:08:17 am ---Bella domanda, e rilancio : Hai mai visto in mare un canoista che va incontro a un altro ? Di solito si passano alla larg. Io una risposta ce l'avrei ...

--- Termina citazione ---
... che fondamentalmente siamo dei solitari  ::)
comunque non è vero, in parte. Il problema principale è che siamo pochi. Sul mio lago (il Trasimeno) ho pagaiato in assoluta solitudine per tutto l'inverno. Ogni tanto, ma solo quando c'è il sole, mi è capitato di incontrare qualcuno ma generalmente, oltre ad un rapido saluto non riesco ad ottenere.

altergg:

--- Citazione da: passolento - Luglio 02, 2012, 07:19:47 pm --- ... che fondamentalmente siamo dei solitari  ::)
comunque non è vero, in parte. Il problema principale è che siamo pochi. Sul mio lago (il Trasimeno) ho pagaiato in assoluta solitudine per tutto l'inverno. Ogni tanto, ma solo quando c'è il sole, mi è capitato di incontrare qualcuno ma generalmente, oltre ad un rapido saluto non riesco ad ottenere.

--- Termina citazione ---
secondo me in mare si tende ad essere più solitari rispetto ai fluviali per questioni di sicurezza. Ad andare da soli in fiume, o meglio torrente, si rischia di più.

Cmq  per quanto mi riguarda preferisco pagaiare in compagnia. Anzi penso che trovare compagni di pagaia, sia l'utilizzo migliore che si possa fare di un forum.
Purtroppo devo dire che da questo punto di vista questo forum secondo me è sottoutilizzato. Eppure la sezione fluviale è diversa; ricordo che ho trovato diversi compagni di discesa tramite il forum (adesso è qualche anno che non vado più in fiume/torrente).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa