================================
INOLTRO per conto di Alan
================================
Ciao sono Alan da Bolzano,
volevo solo comunicare che giovedì scorso siamo andati a fare il tratto descritto del Talvera. e ci sono un paio di cose da modificare:
- ci siamo ibarcati un paio di centinaia di metri sotto l'imbarco descritto presso un comodo parcheggio a lato della strada. Questo perchè a monte sono stati fatti dei lavori con le ruspe ed il tratto non è più molto pulito.
- dei tronchi di cui si parla ne è rimasto solo 1 da trasbordare tassativamente circa a metà percorso. Attenzione anche alla nicchia che si è formata poco prima. Trasbordo consigliato.
- l'idrometro che trovate su:
http://www.provincia.bz.it/meteo/stazioni-idrometriche.asp?stat_stid=980 era a circa 20 m³/s. Il giorno prima a 25-26 m³/s era fattibile ma veramente cattivo (solo per i big). Tenete presente però che l'idrometro è puramente indicativo perchè a monte di esso c'è una centralina che immette acqua, quindi per poter essere sicuri di fare il tratto vale il discorso da voi riportato. Quando l'idrometro è circa sui 20-22 il tratto di solito è fattiblie, ma già pochi metri cubi possono cambiarvi la vita.
Vi scrivo perchè secondo me questo è uno dei tratti più belli dell'Alto Adige che però bisogna saper cogliere al momento giusto dopo le piogge. La questione dei tronchi sicuramente può scoraggiare i ripetitori, quindi adesso che ne è rimasto solo 1....vi aspettiamo
A presto in fiume
Alan Sacchin
nota MoD: c'è qualcuno che ha tempo di aggiornare la scheda relativa con queste info aggiornate per favore ?
La descrizione di cui parla Alan è questa: http://www.ckfiumi.net/consulta.phtml/273/293
ps: ricordarsi di aggiornare la data!
Grazie Dani