Ricordo per gli appassionati di canoa sulle placide acque che domenica 3 Giugno si terrà il 2° Raduno dei Meandri del Brenta organizzato dal Canoa Club Padova Limena.
Il percorso (max 1° grado) andrà da San Giorgio in Brenta (PD) fino a Campo San Martino (PD), arrivo che corrisponde al luogo di partenza della scorsa edizione.
Il primo tratto seguirà il fiume Brenta per un breve tragitto per poi innoltrarsi all'interno di alcuni laghetti comunicanti con il fiume. Ritornati lungo il corso del fiume si giungerà brevemente al punto di ristoro, posizionato in corrispondanza dell'unico trasbordo necessario. Successivamente si proseguirà lungo il fiume nel tratto inferiore accompagnati dalla costante presenza di floridi boschi ripariali. Lo sbarco avverrà a Campo San Martino.
Proprio in questa località, in concomitanza con il raduno, si svolgerà la Festa della Natura, festa paesana a valenza ricreativo-gastronomico-culturale, nelle quali strutture si consumerà il meritato pranzo di fine discesa e si terranno le premiazioni e lotterie.
Colgo l'occasione per ringraziare gli sponsor tecnici, senza dei quali manifestazioni come questa difficilmente potrebbero realizzarsi: Onda Selvaggia-Centro Sport Fluviali e Ozone Kayak.
Ozone Kayak sarà presente con una sua esposizione di attrezzatura e darà la possibilità di provare canoe o noleggiarle per la discesa.
In allegato si può scaricare il volantino della manifestazione.
Saluti a tutti e buone pagaiate.
Gianluca