A rieccomi, concordo con quanto avete detto, rileggendo il mio ultimo post avrei detto le stesse cose, quindi permettetemi di retificare al meglio, é vero sono stato fermo diversi mesi, ma non sono compresi nell'anno in cui mi sono allenato per ben bene, ho la fortuna di abitare vicino a due fiumi di terzo grado e quindi montavo, e monto tuttora in canoa almeno 2\3 volte a settimana, stagione invernale compresa (sono un pazzo forse
) quindi non do assolutamente la colpa alla canoa, come magari sembrava ho imparato a conoscerla prima!
E per quanto riguarda l'eskimo, prima ho imparato il pala lunga, poi ho imparato quello a pala corta, in piena corrente non ho problemi, quando esco ne faccio almeno 7\8 (anche in mezzo al campo slalom che abbiamo qui) per non perdere la mano, cerco di farne il più possibile e in posti e dificoltà sempre maggiori, so anche che con l'aumento del livello aumenta anche lo sforzo fisico, ne ho avuto prova in slovenia sul Soça!
Comunque oggi mi hanno dato la Disel in prova, e me la tengo fino a Mercoledì così avrò tutto il tempo di vedere la differenza, già oggi così a caldo, la trovo ottima, si manovra e scorre molto bene, magari per via del maggiore volume!!
Ciao grazi ancora a tutti a presto!!