Spazio Federazioni > Discussioni FICK
ALL'INTERNAZIONALE DI BOURG SAINT MAURICE GIOVANNI DE GENNARO E'ARGENTO
Maurice:
Tante belle parole, tanti bei sogni, però se guardiamo gli atleti, parlo di tutte le discipline sportive che poi vanno ai Campionati del Mondo ed alle Olimpiadi sono quasi tutti dei corpi militari, come potrebbero diversamente avere i mezzi ed il tempo per allenarsi ed avere poi un pur misero futuro nel paese in cui viviamo oggi ? Ognuno è poi libero di fare le proprie scelte, comunque se hai voglia di fare sacrifici e di stare al vertice non hai altre strade, il resto è pura utopia.
Luca Cecchinelli:
Rimanendo nell'ambito canoistico e senza allontanarci troppo dal nostro paese, i cugini Francesi all'interno della canoa fluviale non hanno un atreta che sia uno appartenete a corpi militari, molti sono studenti di scienze motorie che vengono aiutati dal ministero dell'istruzione e poi successivamente vengono impiegati nell'insegnamento, in Germania invece chi fa risultato può accedere ai corpi militari, ma nel momento in cui i risultati in campo internazionale vemgono a mancare si perde anche questo privilegio, il problema sta putroppo nella base e nella suddivisione delle risorse da distribuire nelle varie federazioni.
Ciao
Gengis:
Ciao a Tutti ,
personalmente sono favorevole che Atleti meritevoli vengono sostenuti dai Corpi Militari , a Casalmaggiore dove vivo
c'è una Società Canottieri lEridanea , di cui sono stato socio per circa 30 anni che grazie ai suoi allenatori Vitti Umberto e Raineri Pietro sforna continuamente Campioni Italiani , ma poi non può permettersi poi si sostenerli a vita ,ne provvedere a più alle gare internazionali.
I canottieri Farina e Raineri hanno vinto in 4 olimpiadi diverse un oro ciascuno più un argento ed un bronzo .