Stura di Lanzo - foto Andrea Gangemi dell'Alpikayak Il 15 maggio si è svolta la quarta tappa del Promokayak. Anche se questo evento è stato poco pubblicizzato ed erroneamente confuso col raduno di fine mese, la Stura di Lanzo ha visto arrivare una quarantina di canoisti.
Il cfm l’ha fatto da padrone con una quindicina di canoisti ma c’erano quelli dell’Alpikayak, Sondrio, Trezzo e Brescia e altri che non ho avuto il tempo di conoscere meglio.
Giornata bella, soleggiata, con un livello d’acqua accettabile che ha riservato qualche insidia inaspettata ma comunque perfettamente adatta per un promokayak.
Il secondo tratto (tufi) è senza dubbio molto particolare come paesaggio e ci ha regalato delle onde niente male e qualche controroccia tumultuoso che non potevano lasciare indifferenti. La giornata si è conclusa come da tradizione attorno ad un tavolo per mangiare e parlare della discesa. Personalmente, ho fatto più di 500 km in giornata ma ne è valsa la pena e spero che questo fiume venga proposto di nuovo l’anno prossimo.
Stura di Lanzo - foto Carletto dell'CFM Un ringraziamento all’Alpikayak che ci ha accolto e al Gange e al Carletto a chi ho rubato le tre foto che pubblico per mostrare la stranezza del posto. La mia macchina fotografica era rimasta su una mensola a casa.
Stura di Lanzo - foto Carletto dell'CFM