Autore Letto 3599 volte

Ino

  • ****
  • Full Member
  • Gedino Anziano
  • Post: 226
  • Pagaiate.... Gente Pagaiate!!
Ciao Walter!
* il: Maggio 10, 2011, 10:29:01 pm *
Oggi ci ha lasciati l'Amico Walter Fochi.
Walter è stata una di quelle persone che in silenzio hanno fatto amare "L'andar per fiumi"
una generazione di canoisti che oggi  si sente un pò piu sola.
Grazie alla sua immensa disponibilità  tutti noi abbiamo conosciuto fiumi come:
Lo Stura di Demonte, il Corsaglia ,  Il Gesso, il Tanaro, il Maira.
Ci mancherai.
Salù
"Gente d'Acqua" gente che ama andar per fiumi, gente che vive la natura, gente che si diverte.

Marco Pedroletti

  • ***
  • Md Member
  • Post: 22
Re: Ciao Walter!
* Risposta #1 il: Maggio 11, 2011, 12:47:09 pm *
Solo ora apprendo della triste notizia.
Conobbi Walter nel 1980 ad uno dei mitici raduni organizzati da Granacci sul Tanaro e dintorni.
Vero signore e piemontese schietto ci accompagnava sui "suoi" fiumi con perizia ed affabilità, sempre disponibile ed arguto.
Un caro saluto dal Pedro.

Flavio Mainardi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 25
Re: Ciao Walter!
* Risposta #2 il: Maggio 11, 2011, 01:19:35 pm *
Mi unisco al commiato per Walter
Indelebile il ricordo dei raduni Granacciani in cui scendevamo insieme i fiumi della provincia di Cuneo
e delle pantagrueliche mangiate nei ristoranti della zona che lui conosceva.
Addio "furmagiat"

Il capellun

Gengis

  • ****
  • Full Member
  • Post: 579
Re: Ciao Walter!
* Risposta #3 il: Maggio 15, 2011, 12:01:22 pm *
Unitamente agli  Amici Veniero Granacci e Beppe Racca  sono stato a Marene a portare un ultimo saluto  a Valter Fochi
a cui mi legavano  40 anni  di vita canoistica.
Valter  era la Guida Indigena  del Cuneense , appassionato oltre che di canoa  anche della bicicletta da corsa  , con cui scopriva e
ispezionava  i vari torrenti , collaborando con William Granacci  ai mitici raduni del Piemonte , poi con me nei Memorial Granacci .
Valter   ha fatto molto per la canoa , volendo sempre fare il gregario ,mai il capo squadra , anche se ne aveva  le qualità,
preferiva il gruppo , lo stare assieme , sempre per stare bene assieme  scopriva  le trattorie , le testava e poi portava gli amici .
Valter   dedicava il suo tempo libero non solo allo sport ,ma anche alla solidarietà ed al volontariato , era attivo nella Croce Rossa
guidando  autocarri ,portava i  soccorsi  durante e dopo la guerra nei Balcani , dove con probabilità ha assimilato l'uranio impoverito che ne ha provocato poi il cancro alla gola .
Valter faceva parte anche della Protezione Civile , e delle Guardie Ecologiche , insomma era uno che impiegava bene il suo tempo,tempo che è stato troppo avaro con lui .
Ho voluto  così con poche  parole  farvi conoscere Valter  a chi non ha avuto il piacere di condividere con lui momenti
in fiume  e fuori .
Ciao Valter ci mancherai tanto .
Gengis

vienna cammarota

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 5
Re: Ciao Gengis
* Risposta #4 il: Maggio 16, 2011, 10:18:50 am *
mi unisco al dolore di Voi tutti,non conoscevo Walter,ma ogni volta che leggo una triste storia,come questa,non posso fare altro che dare un saluto ed un  forte abbraccio virtuale ad un amico che è andato via!
Vienna