Ciao Matteo, per una discesa sul sile e limitrofi puoi anche provare a contattare Cristian Bertolin, ha una piccola associazione di canoa canadese e alcune canadesi a disposizione, è pratico della laguna e organizza escursioni anche su posti fuori dai normali giri commerciali, ha anche un sito open canoe open mind e lo trovi anche su facebook col suo nome e cognome, nei dintorni da fare facile e bello c'è anche il lago del Corlo dalle parti di Valstagna ma non vorrei sviarvi. Per un giro sul sile puoi anche far riferimento a Ozone che affitta attrezzature, chiedi di Leonardo dal Maso o di Oscar Bolfelli, se siete tendati per la tappa sul sile alto sopra treviso, che è poi il tratto più bello a mio avviso, a parte poi la parte in laguna potete pernottare sul giardino dell'associazione kayak treviso, in questo caso contatti il presidente Massimo Schiavon o Achille Prete, anche loro su facebook o in internet trovi i numeri.
Per la sosta sul tratto a valle del sile potete pernottare con tenda sul giardino di Cristian che ha casa sul sile verso quarto d'altino, ho anche un'altro amico molto bravo in canadese che è Davide e lui forse è disponibile per farvi fare il lago del Corlo, però qui non so.
Diciamo che potete fare un bel programma e avete gia due pnti di appoggio per il pernotto tenda. L'associazione di Cristian sicuro o quella del Kayak treviso forse, ha anche barche da affittarvi, mal che vada Ozone Kayak a quinto che vi vien di strada. Quando chiami digli pure che avete parlato con me, Pierpaolo. se hai bisogno e vuoi che ci sentiamo direttamente per i numeri di telefono dei personaggi sopra detti fammi un chiamo 3207815129, se non rispondo mandami un sms che ti richiamo io, ciao. pier