Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat

Mozione proposta dai pescatori trentini

<< < (2/9) > >>

armando mattioli:
Cari amici,
alcuni consigli, in base alla nostra esperienza in umbria: i canoisti da soli verrebbero mangiati in un solo boccone, ma la proposta dei consiglieri mette sulla raticola anche le attività commerciali di rafting, canoa e hydrospeed.
E' assolutamete necessario che i canoa club e i centri rafting si alleino in una battaglia comune: centri rafting vuol dire turismo e turismo vuol dire albergatori, ristoranti, bar, commercianti, artigiani.
Non cadete nel tranello pescatori contro canoisti, ma attivate lo schema pescatori contro il turismo e prendete immediati contatti con le associazioni di albergatori e commercianti per sensibilizzarle: in una regione come il trentino sono molto potenti.
Va poi attivata una battaglia politica anche in difesa di diritti democratici: prendete contatti con le associazioni dei consumatori, perchè di fatto si vorrebbbe provatizzare un bene comune.
Chiedete inoltre subito un incontro con i consiglieri proponenti per presentare le ragioni dei navigatori, ma anche con i rappresentanti di tutti i partiti, in modo da fare iniziative bipartisan e non farvi strumentalizzareda nessuno, a prescindere dalle vostre idee.
L'obiettivo deve esere quello di ativare i contratti di fiume.
Se volete uno scambio di idee, potete chiamarmi al 348.9037480

Saluti
Armando Mattioli

Giuseppe Coduri:
Ciao, due cose al volo:
la consigliera mi ha risposto con un lungo messaggio a cui io ho nuovamente replicato. sono messaggi un po' lunghi, se interessa potrei anche inserirli nel forum.
ieri poi ho ricevuto un sms da qualcuno che mi chiedeva qualche precisazione. purtroppo, mentre lo leggevo, l'ho inavvertitamente concellato, per cui non so cosa e a chi rispondere: riprova!
ciao

Francesco Balducci:
Ciao, certo, pubblica la risposta dell'esponente politico. Siamo tutti curiosi. E soprattutto mai essere proni alle decisioni inique! Siamo nel giusto e occorre opporsi  a questi scaldasedie. Siamo in tanti e possiamo fare molto. Ricordiamoci che se passa questa legge in Trentino, poi può toccare a tutte le altre regioni....

armando mattioli:

--- Citazione da: Francesco Balducci - Dicembre 05, 2010, 12:11:10 pm ---.......Ricordiamoci che se passa questa legge in Trentino, poi può toccare a tutte le altre regioni....

--- Termina citazione ---
Caro Francesco,
in realtà quello che tu paventi è proprio quello che sta avvenendo in Trentino, che è infatti la seconda regione dopo l'Umbria, quindi l'effetto domino è già in atto. Non a caso la consigliera Ferrari vi fa riferimento, quando parla di altre regioni.
Lo sapete che per il raduno del Corno di settembre, c'è in corso un'indagine da parte della polizia provinciale, perchè per fare i raduni in Umbria bisogna chiedere  l'autorizzazione con tanto di valutazione di incidenza ambientale (si proprio quella che occorre fare se uno vuole aprire un'allevamento o un'altra attività industriale!!), etc. etc.?
Organizziamoci!
Ciao
Armando

andrea tomasi:
non sono d'accordo con voi

nel senso che frasi come: Voi politici pensate di risolvere tutti problemi introducendo sempre nuove

regole, mentre è sul piano culturale e dell’educazione che si ottengono risultati, non con la

repressione dato per scontato che ci sarà repressione .

L'arroganza di cominciare una mail con :Sorvolo, per brevità, sugli errori ortografici e di sintassi di

cui abbonda il suo documento e vado al sodo: bel modo veramente per intavolare un dialogo alla

faccia dei pescatori ..

Mentre mi trovo d'accordo con Armando Mattioli quando scrive :

Non cadete nel tranello pescatori contro canoisti, ma attivate lo schema pescatori contro il turismo

e prendete immediati contatti con le associazioni di albergatori e commercianti per sensibilizzarle:

in una regione come il trentino sono molto potenti.

In oltre una regolamentazione, se fatta con cgnizione di causa cinvolgendo tutti puo essere cosa

buona e giusta vedi soça
.

I

Personalmente (SCUSATE GLI ERRORI )ma se riesco a farmi capire 

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa