Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare

Quante miglia in un giorno? [Raid Trieste - Pola]

<< < (3/4) > >>

Marco Pasquali:
La bora nel golfo del Quarnero me la ricordo benissimo, tra Arbe e Veglia (stavamo in un sei metri cabinato a vela) e ci sarebbe solo da andarsi a rileggere la buona vecchia Pomorska Enzyclopedia alla voce "problemi di navigazione" e "Bora". Sunti in italiano giravano all'epoca tra gli amici triestini (sono romano ma ho fatto la naja a Trieste, dove anche lì ho imparato cosa fosse la bora, specie di notte). Accetto tutti i vostri consigli e man mano confronteremo le informazioni. Per fortuna Google Maps raggiunge per Istria e Dalmazia il massimo della definizione.  :D

altergg:

--- Citazione da: Marco Pasquali - Settembre 29, 2010, 09:15:54 am ---Per fortuna Google Maps raggiunge per Istria e Dalmazia il massimo della definizione.  :D

--- Termina citazione ---
Oltre a google, è molto buono pure questo sito:
http://www.bing.com/maps/

Anche alla massima definizione, le foto satellitari  risultano poco leggibili se nelle foto il mare è molto agitato e/o se riflette il sole.

Marco Pasquali:
Ho dato una scorsa a Bing cercando di confrontatre le immagini con quelle di Google. per quanto serve a noi non c'è poi troppa differenza. Comunque devo riconoscere che il lato est di Cherso è una specie di sega.  :)

RobertoB:
Per quello che ho potuto vedere, il lato est di Cres ha un numero molto limitato di approdi raggiungibili anche via terra. Saranno più di 70 km e ci sono solo 4 punti in cui la strada raggiunge la costa, più un altro punto in una zona protetta in cui la strada è chiusa a circa un km dalla costa.
Beli a nord, Merag e baia Koromacna e Mali Bok (strada interrotta) al centro, poi una baietta all'estremo sud del lato est.
Beli è l'unico paesino e c'è una spiaggia frequentata, negli altri approdi o non c'è assolutamente nulla o ci sono 4 case e potresti faticare anche a trovare acqua, quindi se hai intenzione di girare in tenda tieni in considerazione la scarsità di punti di approvvigionamento.
La costa est è stupenda, anche più selvaggia ed aspra del lato ovest, di fronte all'insenatura di Mali Bok mi è anche capitato di vedere dei delfini.

stefano caprile CCN:
Non è proprio così drammatica la situazione. Da Koromacna si può raggiungere a piedi in circa 20 minuti il paesino di Belej, con acqua e market.
Tra Koromacna e Punta Kriza vi è anche la bellissima insenatura di Meli, dove è possibile piazzare la tenda ed in 30 minuti a piedi si raggiunge un piccolo agriturismo dove di può far rifornimento d'acqua.
Ciò non toglie comunque che è una costa aspra e gli approdi siano pochi, quindi prudenza.
Ciao!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa