Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Avvisi ai naviganti!

Avvisi per Idrometri !!

<< < (5/17) > >>

Dani Ckfiumi:
ciao Marcello,
se mi confermi i dati aggiorniamo  gli idrometri Candigliano.

nel frattempo ho ricevuto nuovi valori per lo Scoltenna (Pievepelago) da Alessandro Modena
che passa quindi da:

da min: 0.40   ora passa a  min: 0.30
da max: 0.85  ora passa a  max: 1.40

come sempre,
se chi conosce lo Scoltenna considerasse  1.40 troppo alto
faccia un fischio per favore

ricordiamoci sempre che i min-max dovrebbero essere stimati per "canoisti comuni mortali"
(come da rigorosa definizione del bravissimo Gigi Garioni in
 http://www.ckfiumi.net/racconti.phtml#dei-titani-e-comuni-mortali  ).

Grazie

Dani Ckfiumi:
altre modifiche segnalate da Fabio di Domodossola:
"volevo avvisarVi che l'idrometro che segnala i livelli del toce che si trova sul tratto basso a Domodossola, e' differente da quello che troviamo quando si scende il tratto più basso da Pontemaglio al Lago Tana. Dovete cambiare i livelli minimi e max per scendere il fiume, il minimo per il tratto alto da Verampio a Crodo deve essere 0.60 (che corrisponde a 30 di Pontemaglio) ed il massimo 1.30 (100 a Pontemaglio), per il tratto da Crodo al lago tana il minimo deve essere 0.70 ed il massimo 1.40 .
Un saluto, Fabio."

richiesta di Dani:

mi controllate se ho impostato i nuovi valori corretti per favore?
il nuovo sistema dell' arpa piemonte mi fa venire il mal di testa e andando sempre più di fretta
ho sempre meno voglia di ravanarci ....

Ciao  Dani

Dani Ckfiumi:
FYI:
grazie alla segnalazione di Valerio Regina

Stura di Lanzo:
da min: 0.5   ora passa a  min: 0.3
da max: 1.3  ora passa a  max: 1.3

giovanni copelletti:
Ciao a tutti, posso proporre se vanno bene i seguenti cambiamenti degli idrometri in lunigiana: Aulella da un min di 0.80 a max 2.00 con riferimento dell'idrometro sul medesimo fiume (Soliera), il Taverone da un min di 1.1 a un max di 1.80-2.00 Taverone ramo di Comano min 1.4 max 2.00 (sempre sull'Aulella a Soliera). Il Civasola da un min di 1.00 ad un max 1.80 su Piccatello e il Magra Altissimo da un min 1.00 ad un max 1.40 sempre su Piccatello. Perfetto come ora per il Magra Alto. Aspettiamo che sistemino definitivamente l'idrometro situato a Licciana nardi sul Taverone per maggior precisione sul nostro fiume preferito. I livelli al min sono giusti i max possono essere interpretabili.......scusate se mi sono dilungato ma in questi giorni ho verificato di persona tutti i fiumi nominati ;D :)

Dani Ckfiumi:
riepilogo cambiamenti apportati:

Aulella  min  0.80   max 2.00
Taverone min 1.1   max 1.9 (via di mezzo)
Taverone min 1.4   max 2.0

Civasola passa da 1.4 -> 1.8 ai nuovi min 1.00 max 1.80
Magra altissimo (piccatello) da 0.7 -> 1.35 ai nuovi  min 1.00 max 1.40

--- Citazione da: giovanni copelletti - Maggio 23, 2013, 04:25:00 pm ---I livelli al min sono giusti i max possono essere interpretabili.......scusate se mi sono dilungato ma in questi giorni ho verificato di persona tutti i fiumi nominati ;D :)

--- Termina citazione ---

bella lì Giova ... !!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa