Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Avvisi ai naviganti!
Avvisi per Idrometri !!
Dani Ckfiumi:
- aggiornati nuovi dati di Vladi
http://forum.ckfiumi.net/index.php/topic,3646.msg13337.html#msg13337
- aggiornati nuovi dati del Baldo
- azzerato idro Serchio a Ponte Campia
(min: 0.60 --> n.d., max: 1.1 --> n.d. )
ed ora un benvenuto ufficiale alle Marche :D
Armando, ho inserito le stime da te indicate per il Candigliano, mi servirebbe anche sapere a quale delle due descrizioni che abbiamo su CK posso fare corrispondere i riferimenti dell' idrometro:
i valori indicati sono per il primo tratto
http://www.ckfiumi.net/consulta.phtml/367/414
o per il secondo tratto ?
http://www.ckfiumi.net/consulta.phtml/367/591
grazie mille :)
... e che l' efficienza di ckfiumi sia con voi per il 2012 ...
amen
armando mattioli:
Vale anche per il secondo tratto, con attenta valutazione della fattibilità dell'imbuto d'ingresso delle gole causa presenza di uno sperone a sinostra alla fine del salto e del primo dei 4 passaggi imbuto/salti.
Ciao
Armando
Francesco Balducci:
Scusa Dani, visto che ci siamo, volevo segnalarti che il livello minimo per scendere l'Entella non è più 0,7, ma 1,1 e il massimo non più 2,2 ma 2,6. Per il Lavagna, invece livello minimo 1,3 e max 2,5 ( ovviamente si può scendere anche con livelli maggiori, ma precauzionalmente, trattandosi di fiumi per canoisti non abituati a gradi elevati, mi terrei su questi valori massimi. Ciao
Dani Ckfiumi:
Ok Baldo, aggiornati entrambi ciao!
marcello muzzi:
Ciao Daniela,
da qualche settimana era già comune l'impressione che il livello dell'idrometro del Candigliano fosse cambiato, forse in seguito alle piene di novembre e dicembre scorsi si è modificato l'alveo all'altezza dell'idrometro che, ricordo, si trova ad Acqualagna quindi 10/15 km a valle rispetto al classico tratto di fiume navigato. Quest'impressione è stata poi confermata da diversi canoisti il week end passato.
Molto indicativamente: quando l'idrometro attualmente segna 1,00 mt, questo valore corrisponde a circa 1,10 mt dei valori dell'anno scorso. Questo significa che il livello max riportato su ckfiumi si abbasserebbe di conseguenza a 1,20 circa, e, il livello min si abbasserebbe a 0,41 circa. Ma questi valori sono da confermare e per esserne certi bisognerebbe fare una prova coi livelli min e max, quindi per ora eviterei di modificare i valori max e min, ma consiglio:
FARE MOLTA ATTENZIONE, specie all' IMBUTO dopo le rapide della scalinata (all'inizio del tratto delle golette).
ciao
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa