Ciao a tutti, felice di essere presente in questo forum.
Mi chiamo Andrea e scrivo da Bologna. Ho 38 anni e pratico MTB e Snowboard, il tutto a livello amatoriale, solo per stare a contatto con la natura.
Fino a quest'anno non mi sono mai interessato al Kayak, ovvero praticando per divertimento hydrospeed e canyoning ho sempre visto dall'esterno sportivi cimentarsi in questa disciplina.
Per fortuna ad Agosto ho visitato per la seconda volta Bovec in Slovenia dove mi sono subito appassionato a questa disciplina.
Vedendo i kayakisti (spero sia il giusto termine) dall'esterno tutto sembrava semplice, con un semplice movimento si poteva girare a dx o sx fare trick, risalire la corrente ecc. ecc.... Poi mi sono deciso a provare con un istruttore del posto. Vi lascio immaginare, ragazzi è veramente difficilissimo, dopo 1 ora e mezzo ero stremato, non riuscivo proprio a muovermi, uno sport a me sconosciuto ma estremamente tecnico e a contatto con la natura. Mi sono detto, si è proprio quello che fa per me!
Vi chiedo quindi gentilmente alcuni consigli per poter iniziare a godere di una passione che mi ha subito affascinato.
- sono alto 1,75 e peso 70 Kg.
che caratteristiche deve avere il kayak per iniziare? (Generalmente non mi scoraggio, quindi vorrei un mezzo chiaramente non competitivo ma che possa portarmi avanti nel tempo).
- abitando a Bologna, domando se nei fiumi locali avete riferimenti per iniziare, se conoscete maestri e dove poter acquistare un kayak usato.
Grazie a tutti, e un saluto.
Andrea