Dopo il successo delle tappe precedenti ora tocca a noi.
La cosa difficile sarà riconfermare il succcesso dello scorso anno di questa nostra tappa, ma noi faremo il possibile per superarci ancora una volta.
A grandi linee il programma dovrebbe essere questo, ma poi ci si aggiornerà in funzione del livello del fiume e di altre esigenze organizzative.
- Ore 11.00 ritrovo presso lo sbarco del tratto classico di Boffetto, così detto Ponte Toyota.
- Un gruppo di esperti di ogni club visionerà il tratto di Boffetto per valutare chi del prorpio club possa percorrere intero tratto, o le ultime due rapide con imbarco sotto il ponte vecchio di Boffetto.
- Ore 12 imbarco da Baghetto per *tratto di Adda alto (solo esperti)
[* Descrizione del tratto di Boffetto: http://www.ckfiumi.net/consulta.phtml/109/85 ]- Ore 12.45 eventuale imbarco intermedi dal ponte di Boffetto (quando il gruppo di esperti raggiungerà questo punto)
- Ore 13.00 imbarco di tutti i partecipanti al Promokayak (corsisti e principianti) alla fine delle rapide del tratto Alto.
Si continuerà la discesa tutti insieme su un tratto di I-II livello, ideale come campo scuola, fino a Castione (circa10km)
Sbarco presso agriturismo con possibilità di pranzo al sacco o piccolo rinfresco.
Chi vuole può scendere in nostra compagnia anche il sabato pomeriggio per poi magari passare una serata insieme degustando specialità valtellinesi.
Sia il sabato che la domenica ci saranno a disposizione 2 gommoni per far provare le brezza del Rafting ad eventuali accompagnatori non canoisti (adulti e anche bambini). Per gli esperti che volessero portare dei neofiti sul tratto alto possiamo mettere a disposizione 3 topo-duo.
Inoltre l'intero tratto di fiume che andremo a percorrere è affiancato dalla pista ciclabile denominata "Sentiero Valtellina".
Ci vediamo in fiume, ciao Steeve...