Come prefissato da tempo
http://forum.ckfiumi.net/index.php/topic,2406.0.html prosegue il calendario del Promokayak…
allora, siete pronti? Manca una settimana alla prossima tappa.
Dopo la bellissima uscita nei canali di Venezia, andiamo sul Trebbia, un fiume splendido, addatto a tutti.
Togliete le ragnatele e le erbacce dai vostri kayak perche l'acqua non dovrebbe mancare e abbiamo prenotato il sole!
Intanto, date un'occhiata al video dell’edizione 2008:
http://www.ckfiumi.net/kayak/video.phtml/promokayak/promo_trebbia_08Le discese del Promokayak sono appuntamenti da non mancare per lo spettacolo che viene a crearsi. Offriamo la possibilità di pagaiare in compagnia per godersi fiumi ancora vivi in tutta tranquillità e sicurezza.
Ricordo che tutti club possono partecipare ma ogni club bada ai suoi soci anche se, in fiume, una mano non si nega mai.
Il punto di ritrovo e d’imbarco è a
Marsaglia (PC) alle ore 11.00 nei pressi del Centro Canoe Sports in Open Space
Tempo di cambiarsi e organizzare il recupero, speriamo di iniziare la discesa entro le ore 11.45. Sbarco a Bobbio nel parcheggio dopo la loc. Berlina.
In caso d’acqua alta, potremo fare l’Aveto o il tratto da Ponte Lenzino a Marsaglia.
Il
Centro sportivo 'Sports in Open Space' apre le porte del suo ostello per quelli che vengono da lontano e desiderano dormire sul posto il sabato sera. (su prenotazione e per 15 euro + 4 euro per la colazione. contatto: stefano_butto[at]hotmail.com)
Vorrei ringraziare il Canoa Club Bobbio che può mettere a nostra disposizione 2 pulmini per il recupero e un raft per la discesa.
Dove mangiare:
Da Marsaglia, andando verso Genova:
Locanda Rosa, Località: Ponte Organasco. (c’è una salsa alle cipolle che è la fine del mondo)
Da Gianni, Località Rocca dei Corvi. (fa dei pansotti di ricotta e borragine con sugo di noci o di funghi porcini che valgono il viaggio)
Da Marsaglia, andando verso Piacenza:
Bar Trattoria La Sosta Localita' Quadrelli. (non fate caso se l’oste vi propone dei funghi velenosi: sono commestibili se cucinati correttamente… e lo sono).
Sono posti che ho provato personalmente e mi sono trovato bene ma ce ne sono altri.
Philo