Ciao a tutti,
ieri ho visto Flavio al raduno sul Vara e su questo argomento gli ho parlato di una mia eserienza in un SOCIAL FORUM professionale che rappresenterebbe un passo avanti anche per i canoisti rispetto a questo già ottimo strumento.
Il social forum ha gli stessi strumenti del forum, ma molti più elementi multimediali già integrati come ad esempio: foto, video e possibilità di gestire gli eventi
Voi direte: è facebook? Qualcosa di simile dal punto di vista dell'interzione, ma completamente gestibile dall'amministratore che gestendo il network può aggiungere applicazioni molto interessanti.
Nel caso specifico avremmo potuto ad esempio caricare foto e video da un palmare direttamente dai raduni.
Tecnicamente un social forum si realizza facilmente con servizi come
NING www.ning.com che offre gratuitamente la piattaforma.
Rimane il limite di convincere tutti gli iscritti a questo forum di registrarsi con un invito via mail
Questo forum sarebbe a regime sostituito dal nuovo social forum (non mi sparate
Per provare le nuove funzionalità potremmo creare una delegazione alla quale sarei ben lieto di spiegare con una DEMO il funzionamento di questi strumenti che stanno diffondendosi moltissimo e anche se rimarremo a questa forma di forum vale la pena conoscerli anche per protare avanti i network dei singoli canoa club.
Ciao