Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat

saperne di più della canoa italiana [Storia]

<< < (2/4) > >>

maqroll:
Meno male che Ti sei dilungato! annotazioni pregevolissime.

Grazie (almeno da me)

Vittorio Pongolini:
Tutto vero! Complimenti Maurizio per questa pagina di storia del canoismo italiano.
A questo punto domando davvero a chi conosce aneddoti significativi sulla storia della canoa italiana, a tutti i livelli, di riportare in queste pagine elettroniche fatti veramente interessanti che hanno segnato la "Storia della canoa italiana". Ma solo i fatti salienti, se no ci si perde. Anzi, sarebbe bene che ogni club storico, e per storico, modestamente, ritengo che voglia dire con una storia di almeno 25 anni, di ogni zona d'Italia, curasse le esposizioni di chi pensa di conoscere la "Storia del Canoismo Italiano". Pertanto, il primo passo è: individuiamo i club referenti.

Saluti 

V.P

PS io, modestamente, posso risalire fino a quando ho iniziato la mia storia canoistica, ovvero settembre 1970 e posso essere il referente del CCM.

Giuseppe Spinelli:
Ancor più modestamente, nonostante abbia iniziato ad andare in canoa dal 1976, mi sono avvicinato al mondo della canoa fluviale ed al Gruppo Canoe Roma nel 1982. Alla lista di Club referenti proposta da Vittorio va sicuramente aggiunto il GCR che contribuì alla nascita anche del gruppo dei Gladiators. Mi darò da fare per raccogliere testimonianze d'epoca e qualche scritto di allora. Il GCR pubblicava "Sull'acqua" con racconti di canoa.

Saluti

Giuseppe Spinelli

Gengis:
 Ciao Giuseppe ,
confermo che il G.C.Roma  era  attivo già negli anni 70 ,
dovresti contattare  Lucarelli , Loffredo, Spada , Mario... che lavorava in televisione  assieme a pochi altri ,
al momento non mi vengono i nomi, che incontravo  sui torrenti  in quegli anni .
Ricordo bene  una loro partecipazione al Raduno di Kienz al Camping Ghisser organizzato dal C.C.M. e Coordinato
dall'infaticabile  Cav: Granacci nel 76
Gengis

Giuseppe Spinelli:
Mi darò rapidamente da fare per ricostruire il "recente" passato del GCR al di là della mia memoria. Sicuramente Giorgio Carbonara potrà aiutarmi.
Saluti
Giuseppe

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa