I CCCB RINGRAZIANO
Due splendide giornate al Parco Sandro Pertini di Sesta Godano: sole, amici e tanti canoisti hanno reso il fine settimana in Val di Vara straordinario: erano rappresentate quasi tutte le regioni italiane al XIII RADUNO NAZIONALE FIUME VARA organizzato dai Cagnacci Bagnati con l’aiuto del Comune di Sesta Godano, la comunità Montana Alta Val di Vara, il Parco di Montemarcello-Magra, la Tirreno Power, la Federazione Italiana Canoa Turistica e gli infaticabili volontari della proloco di Sesta Godano.
I numeri sono stati da record: 431 gli iscritti e migliaia le presenze fra familiari e amici.
Chi voleva dare uno sguardo dall’alto poteva seguire i soci del Mangia Trekking in un interessante e paesaggistico percorso nei sentieri che si snodano fra i bei boschi della Valle, oppure divertirsi con gli arcieri di Sesta e sentirsi dei moderni Robin Hood. Quest’anno è stato possibile effettuare anche una escursione guidata in mountain bike grazie allo Sporting Club Val Graveglia. Anche ai Vigili del Fuoco di La Spezia spetta un meritato riconoscimento per la competenza e disponibilità nell’opera di soccorso in fiume.
Grande interesse anche per l’iniziativa benefica del memocial “Ciao MAX” reso possibile grazie ai premi offerti dagli sponsor e soprattutto da GRAVITÀ ZERO, sponsor ufficiale del raduno. E’ stato raccolto un importante contributo per l’auto sostenibilità del progetto in Ghana coordinato da RISE ITALY; dedichiamo un momento di riflessione in memoria del nostro socio Massimo Bernardini..
Non sono mancati i momenti di socializzazione: dagli oltre 1.000 (mille) pasti sfornati dal mitico Gengis, alla castagnata passando per la sangria davanti al fuoco. Il sabato sera si è ballato con dj Herman dopo aver potuto scegliere fra quattro diversi menù in ristoranti differenti della Valle del Biologico. E chissà quanti ricordi porterete con Voi, ci piacerebbe poterli conservare come uno dei momenti più belli di questi eventi così speciali
Terminiamo con un caloroso ringraziamento a tutti i partecipanti per la gioia che hanno saputo trasmettere e ai volontari dello staff organizzativo (Cagnacci ma non solo) che hanno permesso questo grande risultato.
Canoa Club Cagnacci Bagnati