Sabato spettacolo alle Marmore. Si è concluso il circuito del Campionato Italiano D'Alto Corso con una prova, quella delle Marmore appunto, molto spettacolare. Gli atleti presenti non erano molti ma quelli in lizza per il campionato c'erano tutti e si sono dati battaglia fino alla fine arrivando al traguardo, dopo una gara di circa 7 minuti, con i polmoni in fiamme.
Ottima l'organizzazione curata personalmente dal pirotecnico Patrik al quale va il ringraziamento mio e credo di tutta la comunità canoistica per l'impegno come Presidente del CIAK, energia profusa con grande professionalità e disinteresse.
5 prove bellissime in altrettante "perle", Tagliamento, Sermenza/Sesia, Toce, Aurino,Nera, dove quest'anno non è certo mancata l'acqua, nessun problema o contestazione, e, cosa importantissima, nessuno che si è fatto male seriamente.
Alle Marmore grandi colpi di scena e bagni a profusione nella gara più lunga del circuito, ma anche quì, grazie alla professionalità e la perizia dei ragazzi del Centro Rafting Le Marmore, capitanati da Umberto Galli, che hanno curato la sicurezza, tutto è andato bene.
Da ricordare la prova di Matteo Tofanelli, classe 1995, piccolo scricciolo ternano che in quanto a grinta e classe è una vera speranza per la soddisfazione del suo mentore, il grande slalomista Olly Pierini.
Strabiliante la discesa di Sara De Gioiellis, romana de Roma con un pircing tra naso e fronte e un apnea da record: ben 22 eskimi durante la discesa, nessun bagno e gli occhi felici all'arrivo. Matteo e Sara: vale la pena continuare per voi.
Grande soddisfazione anche per il mio team Liquido: due primi posti di categoria in Coppa Italia, il mio e quello di super ZiMario Adolini ed il piccolo Matteo al quale andrà il nostro testimone (tra cento anni).
Il mio rito vodoo ha funzionato e stavolta ho vinto con un po di fortuna, contro l'inossidabile penna bianca Rizzitelli ed il prossimo anno avrei voglia di ritrovare lui e magari Balducci per rinnovare la sfida, cazzeggiare e divertirci.
Un abbraccio e un ringraziamento a tutti.
Maurizio Beccafichi
Hic Sunt Kayak - Only Kayak - Liquido Team