Dopo il successo dello scorso anno, il Roma Kayak Mundi insieme alle Guide Fluviali e agli Istruttori FICT del Lazio promuove la "Giornata del Corsista 2009"
L'appuntamento è per domenica 15 novembre a Cassino sul fiume Gari.
Come per lo scorso anno sono invitati tutti coloro che nel 2009 hanno fatto corsi presso Istruttori, Maestri, Scuole, Società Sportive, Società Commerciali. Corsi di canoa di qualsiasi tipo: Eskimo, approfondimento, avanzati, di perfezionamento e soprattutto Corsi Base.
Il percorso è facile e bello, lungo 6 km circa.
Potete leggere la bella descrizione fatta da Salvatore Paolucci e che trovate sul nostro sito http//:www.romakayakmundi.it, adatto a tutti, anche alle canadesi e ai gommoni.
Con questa iniziativa vogliamo far incontrare coloro che hanno iniziato ad andare in canoa nel 2009, far condividere loro le esperienze fatte, non farli sentire "quelli di peso" o che "scocciano perchè fanno i bagni". Far vedere che i corsi si continuano a fare anche quando si è "bravi" perchè per crescere è necessario confrontarsi; far incontrare Istruttori, Guide,Maestri, Allenatori per guardarsi intorno ed uscire dalla realtà locale che normalmente affrontano.
Possono partecipare tutti i principianti anche senza i rispettivi Istruttori dato che l'assistenza in acqua sarà garantita dai Tecnici FICT.
La Giornata non è un Raduno, non c'è quota di iscrizione e chi vorrà, a fine discesa, potrà scambiare le proprie impressioni davanti a un bel piatto di pasta e un bicchiere di vino.
A breve seguirà una mail con l'indicazione degli orari e dei luoghi di appuntamento e degli altri referenti per l'iniziativa.
Maurizio Consalvi - Guida Fluviale e Istruttore FICT