Finalmente sono riuscito a programmare un vero e proprio
servizio di previsioni per il web.
Il progetto nasce per rendere disponibili a tutti le previsioni di presenza di acqua nei fiumi che i canoisti più esperti fanno per decidere dove andare in canoa il week end. Gli idrometri sul nostro caro CKI sono veramente indispensabili ma non danno previsioni e non coprono tutti i fiumi. Solo i canoisti del posto che hanno in mano le previsioni del tempo possono cercare di dare previsioni sull'acqua per orietare la destinazione canoistica.
Le previsioni sono visibili, quando disponibili, all'indirizzo
http://www.micheleramazza.com/forecast.php o tramite un servizio di notifica mail attivabile dalla pagina delle previsioni.
Quindi iniziate ad iscrivervi gratuitamente al servizio e verrete informati una o due volte alla settimana verso giovedì o venerdì.
Allo stesso tempo sto cercando altre persone che possano aggiornare le previsioni senza impegno per le diverse zone di Italia o anche solo per un paio fiumi attraverso un semplice sistema via web. Il sistema è configurato per visualizzare solo le previsoni aggiornate, quindi solo ciò che viene modificato viene visualizzato e inviato per mail. Se volete fare parte del servizio e pensate di aver abbastanza esperienza per fare delle previsioni, potete contattarmi all'indirizzo
info[at]micheleramazza.com.