Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat

Mappa online per canoa

<< < (4/4)

alessioz:

--- Citazione da: Davide Sandini - Novembre 05, 2009, 11:57:38 pm ---Veramente i punti di imbarco e sbarco andrebbero posizionati sul lato relativo, ma waterway=dam andrebbe posizionato SULLA linea o come un nodo DELLA linea?

--- Termina citazione ---

Allora imbarco e sbarco vanno a lato del fiume.
Se la diga è piccola io semplicemente taggherei come waterway=dam un nodo appartenente al fiume stesso. Un singolo nodo quindi.
Se le dimensioni della diga sono degne di nota traccerei una nuova way perpendicolare al corso del fiume e possibilmente della forma e dimensioni dello sbarramento. Questa nuova way è importante che abbia un nodo in comune con il fiume. Ovviamente in questo caso è da taggare waterway=dam l'intera nuova way e non il singolo nodo.


Vedo con piacere che hai scritto nella mailing list di OSM e come vedi hai subito trovato gente che conosce la zona e ha mappato qualcosa del luogo.
Il bello di openstreetmap è che è collaborativo e ognuno mette le sue conoscenze.

Magari tra un po' di tempo, quando qualche dato in più sarà inserito, chiediamo agli inglesi se aggiornano la mappa per l'italia.. o magari proviamo noi a produrre qualcosa di interessante :)

Alessio

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa