Autore Letto 4003 volte

laura dinale

• Md Member
ci hanno rubato le mutande [rubato strumento SALVAVITA per insulina]
* il: Settembre 20, 2009, 12:07:07 pm *
* Ultima modifica: Settembre 20, 2009, 05:24:44 pm da Flavio di CKI *
- Di che colore?
Ha chiesto il carabiniere mentre sporgevamo denuncia presso la stazione di Solagna.
Mi rivolgo in particolare agli amici del Brenta: sabato 19 hanno forzato il furgone di un mio amico a S. Gaetano e la mia macchina a Campolongo da dove hanno prelevato le nostre sacche (una nera ed una blu).
Ennesimo episodio, no? Poco importa del vestiario, cellulare, attrezzatura...si ricomprano.
Il problema è che dentro la sacca del mio amico (quella nera) c'era uno strumento SALVAVITA, ovvero una micropompa ad altissima tecnologia per il rilascio graduato e calibrato dell'insulina. E' uno strumento molto sofisticato, molto costoso, difficilissimo da ottenere dal servizio sanitario (anni di lista d'attesa) e soprattutto costruito su di lui. Nessun altro potrebbe farne uso, ma per lui è indispensabile.
Ora noi che andiamo in fiume sappiamo che talvolta, quando ci forzano le macchine e ce le ripuliscono, poi buttano via quel che a loro non serve. Abbiamo perlustrato tutti i cassonetti della spazzatura, ma se qualcuno di voi trovasse la sacca nera del mio amico (buttate l'occhio lungo le rive del brenta e nei paraggi, per cortesia), non esiti a contattarmi a questo indirizzo: lauradinale[at]gmail.com (non posso mettere il cellulare perchè non l'ho più...).
Grazie a tutti
laura

Davide Sandini

• Full Member
    • Tatanka
Re: ci hanno rubato le mutande [rubato strumento SALVAVITA per insulina]
* Risposta #1 il: Settembre 20, 2009, 08:45:37 pm *
Occorrerebbe fare un Fax urgente alla società che raccoglie la spazzatura, e anche al giornale di Vicenza per sollecitare un pezzo stasera.
Non ho riferimenti per la spazzatura, ma posso mandare una foto al giornale con la sacca (ne ho una uguale, mi sembra).

Chiama Serena con un altro cell, cosi' parliamo

Davide
.. mi disse che era l'impresa più stolta di cui mai avesse sentito parlare..
R. L. Stevenson, "Viaggio in canoa"

Luciano Bovo

• Full Member
* Risposta #2 il: Settembre 20, 2009, 10:01:36 pm *
Nooo, quanto mi dispiace , Veramente, Trovo che sia giusta l'l'dea di Fare immediatamente un Fax, ed a mio avviso dato che eravate non certamente in paese, (credo) avvisare la forestale,poi loro con un caso simile, sicuramente passeranno voce, ad altri organi di competenza...Auguri di Cuore! Ciao Laura.

laura dinale

• Md Member
* Risposta #3 il: Settembre 24, 2009, 09:39:23 pm *
Grazie Luciano. Anche per i consigli. E' uscito un articolo sul giornale, le locandine davano questo titolo, sono stati informati carabinieri, polizia, vigili urbani e netturbini, ma ancora nulla...

Luciano Bovo

• Full Member
* Risposta #4 il: Settembre 24, 2009, 10:31:49 pm *
Laura non devi ringraziarmi per un fatto cosi grave, io fatto ciò che potevo nel mio piccolo, invece, dato che è un strumento SALVAVITA; e non una cosa Qualunque, perchè non si Organizza una Colletta anche tra i tanti che leggono il sito,penso che con 5 euro a testa, e chi vuole può anche dare di +, per una persona, che senza quell'apparecchio..sarebbe per me un grande gesto di Solidarietà.Ciao Laura e spero che il mio messaggio venga accolto.Luciano.