- Di che colore?
Ha chiesto il carabiniere mentre sporgevamo denuncia presso la stazione di Solagna.
Mi rivolgo in particolare agli amici del Brenta: sabato 19 hanno forzato il furgone di un mio amico a S. Gaetano e la mia macchina a Campolongo da dove hanno prelevato le nostre sacche (una nera ed una blu).
Ennesimo episodio, no? Poco importa del vestiario, cellulare, attrezzatura...si ricomprano.
Il problema è che dentro la sacca del mio amico (quella nera) c'era uno strumento SALVAVITA, ovvero una micropompa ad altissima tecnologia per il rilascio graduato e calibrato dell'insulina. E' uno strumento molto sofisticato, molto costoso, difficilissimo da ottenere dal servizio sanitario (anni di lista d'attesa) e soprattutto costruito su di lui. Nessun altro potrebbe farne uso, ma per lui è indispensabile.
Ora noi che andiamo in fiume sappiamo che talvolta, quando ci forzano le macchine e ce le ripuliscono, poi buttano via quel che a loro non serve. Abbiamo perlustrato tutti i cassonetti della spazzatura, ma se qualcuno di voi trovasse la sacca nera del mio amico (buttate l'occhio lungo le rive del brenta e nei paraggi, per cortesia), non esiti a contattarmi a questo indirizzo: lauradinale[at]gmail.com (non posso mettere il cellulare perchè non l'ho più...).
Grazie a tutti
laura