Autore Letto 4248 volte

Marco Panebianco

  • ***
  • Md Member
  • Post: 48
Dam removal [Eliminazione delle dighe]
* il: Agosto 30, 2009, 10:32:25 pm *
* Ultima modifica: Agosto 31, 2009, 07:27:29 am da Flavio di CKI *
Carissimi,
gli Amerikani, nel bene o nel male sono avanti a noi 10-20 anni e mentre noi continuiamo a costruire dighe sui nostri fiumi, loro cominciano a smantellarle come da articolo del link allegato.

http://travel.nytimes.com/2009/08/09/travel/09explorer.html

Non mi raccontate la solita storia che abbiamo bisogno di energia e che le fonti rinnovabili non sono sufficienti perche' di "spie" delle Corporation che fomentano queste dicerie nel mio settore ne conosco tantissime.

Un saluto,
Marco Panebianco

P.S.: ho incontrato i gemelli Buzzi sul Soca e mi dicevano che i lavori della diga sul Rabbi stanno andando a rilento e secondo il sindaco della zona forse non si faranno. Speriamo che non siano le solite palle da politici.

Luciano Bovo

  • ****
  • Full Member
  • Post: 181
Re: Dam removal [Eliminazione delle dighe]
* Risposta #1 il: Settembre 08, 2009, 03:40:41 pm *
Verissimo!Le Dighe sono una realtà Vecchia e Scomoda, oltretutto controproducente,per gli esagerati costi di manutenzione, ripristino,  e conduzione e botta finale l'enorme impatto ambientale che danno a descapito di ciò che realizzano, peggio ancora se la passano le dighe CAnadesi, ormai osteggiate dall'intera Popolazione.In Italia le Dighe sono solo Business dei Cementifici, nulla di più, Il piano Energia è la più grossa balla del MONDO!!!!!! Ciao da Luciano. www. international rivers.com.

Luciano Bovo

  • ****
  • Full Member
  • Post: 181
Re: Dam removal [Eliminazione delle dighe]
* Risposta #2 il: Settembre 12, 2009, 10:40:52 pm *
Però MArco, lo sai benissimo anche tu, che c'è sempre un rovescio della medaglia, l'ipocrisia...Queste Nazioni, insieme alla  Famigerata Cina in Primis e Corea, e tanti stati come l'RSA dove è appena Crollata una Diga in Siberia, stanno Sfacciatamente pulendo i loro bei Staterelli, e Comprando Interi Continenti, ormai SPA, nazioni Africane sono FAllite Ci pensano Loro, a risolvere i loro guai, Comprandole, però ecco che nasce lo sfruttamento indiscriminato , Di Tutte le loro Risorse, Lo ZAmbesi, Non esisite Più, ed Ha formato un Immenso Bacino con il Ruwenzori ed il Congo, Ti immagini la Mole della diga?In Nepal Una Diga Cinese, è Crollata, 2.500 morti, oltre 5.000 sfollati, dati approssimativi,Noi Italiani facce di Bronzo stiamo con la cara Enel Devastando la Patagonia, I Tedeschi  e gli Austriaci la Turchia,Ma il Peggio è il Progetto, (CAAAARI) di portare la Civiltà e comodità nel NEpal da parte Usa, con l'egida (.......) del Governo Indiano Nel Karakorum,Himalaya, con mega Dams, ecco Marco mi fermo qui, si ti do ragione sono proprio più avanti di noi , riguardo la difesa del Suo, mA non certo quanto riguarda il Rispetto Dell'Esistenza Umana, di povere  persone sfruttate solo per i loro scopi.Noi Compresi.....

Luciano Bovo

  • ****
  • Full Member
  • Post: 181
Re: Dam removal [Eliminazione delle dighe]
* Risposta #3 il: Settembre 24, 2009, 11:05:45 pm *
Ecco alcuni Esempi se volete vedere ed approfondire poi la situazione che vi sto per dare: Patagonia: Wild Refuge Under Attack http://www.youtube.com/watch?v=pBAOmq0mq0hj0l  Questa è la Cara Enel con tanto di Cyberazione in Corso da Anni... >:( >:(Poi: The Road to Dommday Part 1 of 3 http://www. you tube.com/watch?v=orUs1jbZru8  Ditta Appaltatrice Canadese..........Indonesia dam burst kill dozens  http://news.bbc.co.uk./2/hi/asia-pacific/7967205.stm  spero che sia visibile e di non aver fatto errori con il primo post,comunque il titolo è giusto casomai....Notare che Dighe del Genere Sono Proibite,per la Scompasa di Interi Delta, Ecosistemi, e se comincio no mi fermo più! Ciao.