la noia a volte porta a fare cazzate:
ero in vacanza di "relax" a stintino e mi ero portato la mia bella canoa da slalom in politilene non proprio la barca ideale per il mare direte voi, però quella avevo a disposizione e quella mi sono portato..
..dall'alto della bella casetta presso la quale ero ospite tutte le mattine osservavo il faraglione dell'asinara, osserva una...osserva due...alla terza armo la canoa e decido di partire convinto, non so poi perchè, che l' isola fosse grande ne piu ne meno di ponza....aimè piu tardi scoprirò invece che è circa 4 volte tanto!!!
m'imbarco mezzogiorno dalla spiaggia della pelosa con un litro d'acqua e una barretta energetica decidendo (saggiamente)di fare il giro da nord....1-2-3 ore e il giro di boa non arrivava mai.....finalmente verso le 16 arrivo al faro di punta scorno(un vero spettacolo!!!)ma mi rendo conto di aver "cacato fuori dal vasetto"!!!mi fermo a farmi un tuffo rinfrescante in quella meravigliosa caletta scoprendo solo + tardi (oggi!!!) di aver fatto un grosso reato penale essando tutta l' isola zona protetta....rifocillato riparto navigando ora lungo la costa sud ma solo alle 18 "mooltoooo stanto"
arrivo al moletto della "reale" dove scopro che mi anca ancora tanto per concludere il giro (8 miglia circa)ma oramai è tardi, ho fame e sete!
l'isola è quasi disabitata, fortunatamente noto 4 tipi sul molo , sbarco, mi avvicino e chiedo a loro : "ttu ssei mattto ssei!" mi diranno in sardo stretto
una volta spiegato il giro mi dicono d'aver fatto una bella impresa ed impietositi dal mio sconforto nel capire che avrei passato la notte li a dormire in spiaggia mi hanno dato una bottiglia d'acqua ed un buon paitto di ravioli avanzo del loro pranzo.si trattava di 4 restauratori sub che stavano lavorando per conto del ministero su un relitto di una nave romana....non ho altro modo di ringraziarli che scrivere qui una lode a loro che mi hanno caricato poi sul pick up (a me e canoa) e portato in pochi minuti a fornelli (punta sud dell'isola)dalla quale mi sono rimbarcato e in 40 minuti tornato a casa....dolce casa!!!!
bella cazzata direte voi....si vero: grran bella cazzata!!!
però il telo termico per dormire ce lo avevo....
pigo
ps: mi consola il fatto che i ravioli erano buoni e lo scorso anno l 'onorevole fini lo hanno beccato ...a me no!!!!!