Buongiorno a tutti
rapidamente : sono alto 1,75 x 72 kg , ho già frequentato un corso di 1° grado ed uno di eskimo, ed appena la mia scuola li organizzerà farò il 2° 3° 4° ecc. ecc.
Vivo vicino al Ticino di Abbiategrasso MI , il mio obbiettivo è più naturalistico che estremo, anche se non mi spiacerebbe con l'esperienza e la pazienza degli istruttori di “scuoladicanoa” un po'di acqua bianca e spumeggiante.
Ho provato su acqua piatta , vari kayak sia da lago tipo Rainbow Oasis e da river running, tipo Rainbow Reaction
Non sono ancora in grado di valutare le prestazioni per ora mi limito a delle sensazioni durante gli allenamenti (faccio da 8 ai 10 km in un ora e mezzo su acqua piatta ) l'unico kayak che ho trovato "confortevole" è stata una Wave Diesel,in tutte le altre mi sono distrutto le ginocchia sui premi cosce.
"Pagaiando" su web mi hanno incuriosito la la Liquidlogic Remix XP 9 e la Pyranha Fusion,( da quello che raccontano sembrano il mio ideale,confortevoli, con il gavone per la "merenda",il timone "retrattile" per le gite lago /mare ecc ecc.,
Cosa ne dite ??
Visto la mia scarsa esperienza e visto che di usate non se ne trovano , prima di "investire" vorrei i Vs giudizi più "severi"
P.S.
In USA la Remix XP su "Colorado Kayak compreso i 264 $ di spedizione verrebbe a costare circa 200 Euro in meno che quà Qualcuno ha esperienza di importazioni ??