Autore Letto 3847 volte

Francesco Balducci

• Full Member
torrenti del Friuli
* il: Aprile 18, 2009, 02:23:00 pm *
Ciao, probabilmente se non andrò in Corsica o nei Pirenei nel periodo 25 aprile-3 maggio vorrei andare in Friuli dove conosco pochi fiumi. E' il periodo giusto per i torrenti? c'è qualche canoista del luogo che scende in quel periodo? Grazie. Francesco Balducci

Giorgio Jandolo Cossu (JC)

• Full Member
  • L'essenziale è invisibile agli occhi
  • Portatemi al freddo ... vi prego ;-)
Re: torrenti del Friuli
* Risposta #1 il: Aprile 20, 2009, 10:57:01 am *
Bellisima opzione ... te la raccomando (un mucchio di torrenti dalla acqua cristalline con antropizzazione molto ridotta e paesaggi da urlo  :)).

Io ci sono stato l'anno scorso dopo un pò di giorni di pioggia e l'acqua, anche se non eccessiva, c'era. Pertanto, considerato che continua a piovere e/o a fioccare e che il Friuli è notoriamente un posto dagli inverni non proprio miti  ;), secondo me ci sarà ancora parecchio da fare ...

PS: anche in rispetto alla privacy (si lo so ... per i canoisti la privacy non esiste, ma non si sa mai ... ;)) lo cerco e poi ti giro via sms il numero di telefono di Ezio (zona Udine). Lui sarà sicuramente  illuminante sui livelli e che potrà darti altre dritte. 

Ciao
Giorgio (JC)

Francesco Balducci

• Full Member
* Risposta #2 il: Aprile 20, 2009, 09:19:18 pm *
Grazie per le tue dritte! Ho già contattato Ezio, che mi ha confermato acqua e torrenti da spettacolo! Chi è interessato mi contatti. Partirei sabato 25 con il camper.

Francesco Balducci

• Full Member
* Risposta #3 il: Maggio 14, 2009, 10:02:18 pm *
alla fine sono andato nel ponente ligure nel periodo di fine aprile, dove ho fatto 5 torrenti nuovi. Ora però voglio ritentare una mini spedizione in Veneto e Friuli nel periodo del ponte del 2 giugno, diciamo dal 30 maggio al 2 giugno. C'è qualcuno interessato? mi contatti. Francesco Balducci