Quest'oggi il Giro d'Italia attraverserà le nostre valli e paesi, ma ricordo a tutti che sabato e domenica prossima si svolgerà l'attesa manifestazione di kayak d'alto corso sul Vanoi.
E' tutto pronto grazie ad un notevole sforzo organizzativo e congiunto tra Canoa Club Dolomiti Feltre, Canoa Club Padova, Onda Selvaggia, Consorzio turistico Valle del Vanoi, Protezione Civile di Padova, Gruppo Alpini di Caoria, volontari vari e sponsor quali Ozone, Alpin Action, Dragorossi, ShockWave, Tao Sport, Rainbow kayak.
E' confermato il programma che prevede il sabato discese libere su tutte e tre le sezioni del torrente quali altissimo, alto , basso.
Alle ore 13.00 è prevista una discesa guidata lungo il tratto del Vanoi basso, per chi non lo avesse mai disceso.
Al pomeriggio ore 15.00 ci sarà la gara a squadre, alle 18.00 spritz e degustazioni gratuite al Rifugio Refavaie con complessino musicale.
Alle ore 20.00 cena e festa presso il tendone della sagra di Caoria, a seguire consegna dei pettorali per la gara singola della domenica mattina.
La domenica mattina ore 10.00 briefing tra giudici di gara e atleti iscritti presso il piazzale del Rifugio Refavaie, ore 10.30 partenza prima manche, ore 12.00 partenza seconda manche.
A seguire pranzo e premiazioni al tendone di Caoria.
A tutti i partecipanti alla gara sarà data in omaggio una polo ricamata con logo in ricordo della manifestazione.
Ora non vi resta che venire a partecipare a questa due giorni full-immersion di kayak in acque cristalline tra boschi e valli verdissime.
Accorrete gente e non vi pentirete.......
Ciao
Riccardo Bosco