Autore Letto 3317 volte

Francesco Balducci

• Full Member
pasqua sui torrenti dell'appennino modenese
* il: Aprile 05, 2009, 01:29:19 pm *
ciao, vorrei discendere alcuni torrenti che mancano all'appello e che inseguo da anni: DOLO, DRAGONE, SILLA ecc Sono libero nel periodo pasquale. C'è qualcuno interessato? Fatemi sapere. ciao. Francesco :D

rizzolimassimo

• **
  • Jr. Member
Re: pasqua sui torrenti dell'appennino modenese
* Risposta #1 il: Aprile 07, 2009, 08:23:17 am *
Ciao Francesco, abito da ormai più di trent'anni in provincia di Modena e da altrettanti vado per torrenti anche di questa zona, posso dire di conoscerli abbastanza bene. Il Dolo che segna il confine tra le province di Modena e Reggio Emilia, nel suo tratto alto ( imbarco a Civago, sbarco sul ponte della provinciale un km. a monte del lago di Fontanaluccia) è una discesa molto entusiasmante, meglio se con un livello bello ricco, mentre il tratto basso sotto al lago ha bisogno per essere sceso in canoa di molta più acqua, quando tutto è in piena. Il Dragone l'ho sceso una volta o due parecchi anni fà, il tratto alto è quasi sempre secco, prelevano acqua per la centrale di Fontanaluccia, per il tratto basso invece come per il Dolo c'è bisogno di molta acqua e non è di grande interesse canoistico. Per il Silla in provincia di Bologna......più o meno come sopra. Sicuramente conoscerai già il Perticara, l'Ospitale, il Fellicarolo o il Dardagna........hanno bisogno di meno acqua di Dolo o Dragone per essere scesi e sono più interessanti e più impegnativi. Sabato abbiamo sceso il Perticara con un ottimo livello, ora stà calando ma per venerdì è previsto l'arrivo di una nuova perturbazione, per quel giorno dovrei essere in montagna dalle parti di Ospitale, darò una occhiata in giro......se ti interessa ti dirò.
Max

Francesco Balducci

• Full Member
* Risposta #2 il: Aprile 08, 2009, 11:09:56 pm *
Grazie Max, puoi lasciarmi il tuo cellulare così ti contatto venerdi per aggiornamenti sui livelli e sui programmi? Il mio tel è 3489334463. Francesco ;)

rizzolimassimo

• **
  • Jr. Member
* Risposta #3 il: Aprile 09, 2009, 08:36:41 am *
Va bene, il mio è 3355466695. A domani.
Max