Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare

[Principiante] Saluto e richiesta aiuto per acquisto

(1/3) > >>

erenis:
Ciao a tutti, ho 25 anni e vivo in provincia di Varese.
Sono nuovo nel kayak, ho fatto 3 o 4 mesi l'estate scorsa al lago di Varese (Schiranna) e ho imparato i rudimenti e l'autonomia.
Adesso mi trovo nella situazione di voler riprendere ma in un altro posto, ma per farlo molto probabilmente dovrò comprare un kayak mio.
Non ho esperienza per buttarmi in un acquisto a occhi chiusi e mi piacerebbe sapere qualche vostra opinione sul kayak lacustre... se ci sono tipologie differenti di imbarcazione e di tecniche o se il lacustre rappresenta un tipo unico.
E inoltre qualche consiglio su un acquisto... considerando che il mio badget è limitato :)

Grazie

erenis

bianca garzia:
ciao,
molto piacere, io sono Bianca e insegno canoa presso la sezione Kayak della Lega Navale di Varese.
Abbiamo 2 basi nautiche, una proprio alla Schiranna, l'altra sul Lago Maggiore a Laveno. A Laveno in particolare abbiamo kayak da mare che i soci possono usare liberamente.
qui il nostro calendario attivita e il contenuto del corso kayak
http://www.leganavale.it/archivio_sezioni/Varese/corsi_patenti.asp?link_sezione=Varese
ti aspettiamo!
ciao
Bianca ----340 346 8765-----------------------

erenis:
Ciao Bianca, vivendo a Travedona Monate ho qui a fianco il lago, comunque grazie per l'invito :)
Attendo speranzoso consigli da altri utenti, grazie

erenis

altergg:
Credo si possa dire che la pratica del kayak nei laghi grandi si può paragonare al kayak marino.
Detto questo, per capire cosa fa per te, intanto dovresti capire cosa ti piace del kayak. Ci sono due filosofie di andare in kayak:
1- pagaiare per il gusto di farlo indipendentemente da quello che ti circonda -> kayak lungo in vetroresina, stretto, poco stabile e un po' scomodo ma molto veloce.
2- pagaiare come modo di vivere il mare (o il lago) -> La velocità non interessa. Più importante è avere un'imbarcazione che ti permette di "vivere" comodamente il mare. Di sbarcare in condizioni difficili di onda e approdo. Possibilmente di fare campeggio nautico. -> kayak meno lungo, meno veloce, ma più comodo, in grado di trasportare materiale da campeggio nautico. Molto meglio se si può maltrattare senza rovinarlo (va allora preso in polietilene)..
Io sono per la seconda.. :)

erenis:

--- Citazione da: altergg - Marzo 26, 2009, 01:06:45 am ---Credo si possa dire che la pratica del kayak nei laghi grandi si può paragonare al kayak marino.
Detto questo, per capire cosa fa per te, intanto dovresti capire cosa ti piace del kayak. Ci sono due filosofie di andare in kayak:
1- pagaiare per il gusto di farlo indipendentemente da quello che ti circonda -> kayak lungo in vetroresina, stretto, poco stabile e un po' scomodo ma molto veloce.
2- pagaiare come modo di vivere il mare (o il lago) -> La velocità non interessa. Più importante è avere un'imbarcazione che ti permette di "vivere" comodamente il mare. Di sbarcare in condizioni difficili di onda e approdo. Possibilmente di fare campeggio nautico. -> kayak meno lungo, meno veloce, ma più comodo, in grado di trasportare materiale da campeggio nautico. Molto meglio se si può maltrattare senza rovinarlo (va allora preso in polietilene)..
Io sono per la seconda.. :)

--- Termina citazione ---
Grazie mille :) Ora la "domanda da un milione di dollari": com'è vista in generale dalla comunità kayakkese la filosofia del compromesso? :P

Quello che ho fatto fino ad ora rientra nella categoria uno, forse perchè sono proprio agli inizi. Ma quallo che mi ha fatto tornare la voglia del kayak è il tuo punto due a cui spero di poter arrivare. Immagino che da autodidatta sia un po' rischioso giusto?
E poi.. quando si inizia si parte sempre dal punto uno? Sono confuso soprattutto per questo mio primo acquisto...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa