Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat
aggiornamento idrometri
carlo cereda CFM:
Nella sezione report del Bttour www.brianzatour.org potete vedere il report, foto (qualcuna osè), filmato del Bormida di Millesimo con livello 0,35. (per scaricarlo tasto destro)
Attenzione prima della discesa individuate la rapida del sifone, si vede dalla strada, per i meno esperti può essere molto pericolosa.
Il secondo fiume è il Bormida di Mallare , ma è molto più semplice e di meno interesse.
Ciao Carlo Cereda
Francesco Balducci:
Per amore di precisione, esistono diversi Bormida: Bormida di Mallare, Bormida di Pallare, Bormida di Millesimo e Bormida di Spigno. I primi due sono facili ( tipo Vara basso ); il terzo è interessante e di un certo rilievo anche per i non principianti; il quarto è inquinato. I primi a discendere il Bormida di Millesimo furono Andrea Gatti e Valentina Scaglia nel marzo del 1993. Il quarto fu disceso da Granacci nel 1964 e risulta dalla confluenza del B. di Mallare e di Pallare, ma è di scarso interesse.
Frederik Beccaro:
Anche i fratelli savonesi Roberto e Dante Mollica hanno disceso i varii Bormida a metà degli anni 80. Sono percorsi relativamente facili, spesso hanno acqua e in zone non remote. Facilmente altri canoisti del passato hanno avuto l'occasione di discenderli.
Francesco Balducci:
Qui si fa la storia del canoismo ligure... Ci tocca scrivere un libro! chissà...
Frederik Beccaro:
Carlo Pestelli altro nome da aggiungere ::)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa