Autore Letto 5214 volte

Kilo

• Md Member
  • ndo coio coio
  • non e' uno sport per vecchi...
Salva i Fiumi
* il: Gennaio 29, 2009, 10:02:43 am *
Ciao a tutti, e' da un po' che non scrivo e che nemmeno leggo i messaggi a dire il vero. Pero' in canoa vado sempre come un treno...
Da quest'anno sono diventato il coordinatore del progetto Salva i Fiumi per conto della Federazione Italiana Rafting.
Questo e' un invito, rivolto a chiunque sia a conoscenza di problematiche relative ai nostri corsi d' acqua, a contattarmi per cercare di dare la massima visibilita' alle vostre iniziative.
Mi riferisco a chi coordina Salviamo il Sesia o altre tristi realta' nostrane.
Ma non solo: qualsiasi suggerimento sara' preso in considerazione, qualsiasi proposta vagliata.
Gradirei anche immagini o notizie su realta' invece positive, angoli incontaminati del nostro mondo fluviale, luoghi dove l'uomo, per una volta, ha creato e preservato invece che distrutto.
Chiedo articoli, foto, regali, mazzette, donne nude e quant'altro vi venga voglia di spedirmi.
Visto che oramai impazza, ho anche creato un gruppo omonimo su facebook.

Grazie a tutti per la collaborazione.

kilo

Filippo D'Angelo

• Md Member
    • Canoa Club Alessandria
Re: Salva i Fiumi
* Risposta #1 il: Febbraio 02, 2009, 10:23:57 am *
E' in visione al pubblico presso la Provincia di AL la pratica di V.I.A. relativa ad una nuova centralina sull'Orba (ho ricevuto il msg dal Bollettino della Provincia).

Dopo il mio post sul forum CCAL
http://www.canoaclubalessandria.it/forum/topic.php?forum=1&topic=54&v=l#1232472613

il ns local Andrea di Ovada ha preso informazioni e pare che la centralina sarà fatta a valle dello sbarco, cioè appena sotto il paese di Molare, dove già anticamente c'era uno sbarramento ora distrutto. Quindi non dovrebbe essere particolarmente fastidiosa. Però pare che per potenziare il gruppo delle due centrali (la centralina nuova e quella che già c'è) pare che l'attuale diga del lago di Ortiglieto dovrà essere alzata di 3 m (pare...)

Appena posso cerco di informarmi meglio
saluti.
filo  -  www.canoaclubalessandria.it

daniele cozzini

• Md Member
  • doc
* Risposta #2 il: Febbraio 02, 2009, 06:13:11 pm *
ciao kilo
non so se l'hai saputo ma a selvanizza stanno costruendo una nuova centralina ora ferma perche non in regola, ma temiamo molto, il comitato notube sta lavorando, ma è meglio muoversi tutti!
FATELA GIRARE IL PIU§ POSSIBILE
il dottore

MaurizioGuidaFICT

• Full Member
  • Guida Fluviale e Istruttore FICT - Guil
* Risposta #3 il: Febbraio 03, 2009, 01:16:47 pm *
Kilo ciao!
noi abbiamo costituito il comitato "Fiume Nera per Tutti" dove  le associazioni canoistiche del Lazio e dell'Umbria,insieme alle compagnie rafting operanti nella zona stanno cercando di far modificare la legge regionale che vieta la navigazione su Nera e Corno per ben 5 mesi l'anno, dove hanno proibito i rilasci anche temporanei di acqua nei tratti dove questa viene prelevata, dove sono stati riservati esclusivamente ai pescatori circa una ventina di km di fiume, dove il rilascio del minimo vitale è una burla e la vita del fiume ridotta ai minimi termini ...insomma un pericoloso e gravissimo percedente che bisogna modifcare al più presto.
Salvare il fiume è anche renderlo navigabile e fruibile a tutti e non solo ad alcuni privilegiati.
Maurizio Consalvi

Kilo

• Md Member
  • ndo coio coio
  • non e' uno sport per vecchi...
* Risposta #4 il: Febbraio 04, 2009, 07:49:05 am *
Bene, anzi, male. Ma l'importante e' che se ne parli.
Mandatemi del materiale, articoli, foto, quello che vi pare che lo facciamo girare.

ciao