Autore Letto 3219 volte

py_220

• Md Member
    • Rise Italy
Il Rise Italy su Facebook: unisciti a noi!
* il: Dicembre 12, 2008, 12:02:48 pm *
Buongiorno a tutti,

invito tutti quelli che ci hanno sostenuto finora e coloro che non ci conoscono ancora, ad unirsi al nostro gruppo Facebook "Rise Italy" creato da Rise Italy (ne esiste anche uno creato da Claudio de Rossi ma quello ufficiale è quello indicato).

Con un gesto semplice, senza alcuno sforzo, invitando poi a vostra volta i vostri amici, potete aiutarci a farci conoscere, contribuendo così a creare una maggiore consapevolezza intorno ai nostri progetti e permettendoci di realizzarne sempre di più e più utili.

A costo zero, questo è l'unico regalo di Natale che vi chiedo per i nostri ragazzi giù in Ghana, per completare il nostro centro di formazione professionale e realizzare sempre nuovi progetti in loro favore.

Buon Natale a tutti!   ;)

Riccardo Giordano
Rise Italy
www.riseworld.org
Riccardo Giordano
Presidente Rise Italy
"Agire in piccolo, agire davvero"
www.riseworld.org
riccardo_riseitaly@riseworld.org

Riccardo

• Full Member
Re: Il Rise Italy su Facebook: unisciti a noi!
* Risposta #1 il: Dicembre 12, 2008, 01:34:40 pm *
Ciao Riccardo, sono Riccardo dei cagnacci bagnati.

Vorrei segnalarti di mettere almeno il tuo nome nel profilo di questo forum, altrimenti chi non ti conosce non può contattarti dato che non sa chi scrive.

Inoltre non capisco perchè teniate aperti due gruppi su Facebook.
Dato che sei tu il presidente ti consiglierei di chiudere quelli che non gestisci, in modo tale da evitare confusione nei ruoli e dubbi su cosa legge chi vi cerca.

Io ad esempio stavo per iscrivermi a quello non ufficiale e leggere questo tuo annuncio mi ha lasciato un pò spiazzato perchè soprattutto quando si parla di solidarietà mi piace dare  il mio appoggio solo a chi conosco personalmente e mi ha spiegato come opera. Messo così il tuo messaggio invece sembra dire che ci sono due realtà una delle quali non è partita da te. Magari puoi chiarirmi questo dubbio?

Un saluto e a presto sul Vara  :)

py_220

• Md Member
    • Rise Italy
* Risposta #2 il: Dicembre 13, 2008, 05:47:21 pm *
Ciao Riccardo,

comprendo la tua osservazione sul nome, diciamo però che questo è il nick che ho sempre utilizzato come canoista, e con il quale ritengo molti mi conoscono (forse a torto), per cui non ho pensato a cambiarlo anche se il mio messaggio in questo caso non aveva un tema canoistico semplicemente perchè il mo appello voleva essere da canoista a canoisti, da interno quindi ad un certo mondo, e non da esterno, del resto gran parte di quanto realizzato finora lo devo al vostro sostegno ai miei progetti! E poi il messaggio era comunque firmato in fondo, quindi proprio non ci ho pensato.

Per quanto riguarda Facebook, hai perfettamente ragione, tanto è vero che da ieri l'amico che lo aveva creato ha invitato tutti i membri ad unirsi al nuovo gruppo, quello ufficiale, in modo tale da averne uno solo. Diciamo che lui, che comunque è il vicepresidente dell'associazione, aveva preso l'iniziativa di creare il gruppo prima di me di qualche giorno, non pensando però di dargli un impronta ufficiale, subito dopo ci siamo però confrontati e abbiamo deciso di aprire quello ufficiale, ovviamente son passati quei due o tre giorni fisiologici in cui i due gruppi hanno convissuto. Comunque ora il problema è risolto e puoi star tranquillo che esiste un'unica versione così come esiste un'unica associazione.

Sperando di essere stato esaudiente, ti ringrazio per le tue indicazioni (comunque costruttive), e spero di vederci presto!

Riccardo Giordano

Riccardo Giordano
Presidente Rise Italy
www.riseworld.org

Riccardo

• Full Member
* Risposta #3 il: Dicembre 14, 2008, 08:43:33 am *
comprendo la tua osservazione sul nome, diciamo però che questo è il nick che ho sempre utilizzato come canoista

Ti ringrazio per la precisazione, il mio intervento non era di critica in quanto ti conosco personalmente e so come lavori.

Volevo solo mettere in evidenza l'aspetto del nick in quanto esistono aspetti di questi strumenti informatici che noto in quanto "addetto ai lavori".
Nello specifico il nick che usi qui va benissimo, mi riferivo invece al tuo profilo, cioè alla pagina dove si clicca per vedere chi è che sta parlando e che non dice nulla di te
http://forum.ckfiumi.net/index.php?action=profile;u=23
Sul mio nelle impostazioni relative all'account ho messo "Riccardo dei CCCB" e una mia mail
Se ad esempio leggessi Riccardo di "Rise Italy" a fianco del nick mi sarebbe ben chiaro con chi sto parlando

E ancora, cliccando su Profilo personale potresti scrivere qualcosa nel campo firma: quello che scrivi si accoderà in automatico a tutti i tuoi messaggi riportando uno slogan o il tuo prossimo evento seguito dalla tua carica visto che sei Presidente.

Ovviamente i miei sono solo consigli, auguro invece buon lavoro a te e a tutti i tuoi collaboratori  :)

py_220

• Md Member
    • Rise Italy
* Risposta #4 il: Dicembre 20, 2008, 11:20:33 pm *
Grazie Riccardo per i suggerimenti. Ne farò tesoro e appena possibile seguirò i tuoi consigli!  ;)
A presto
Riccardo
Riccardo Giordano
Presidente Rise Italy
www.riseworld.org