Buongiorno a tutti.Sono Guglielmi Gianfranco, Allenatore della Polisportiva Verbano. Nato a Verbania a pochi metri dal Lago Maggiore, ho iniziato ad andare in Canoa a 11 anni. Fra 1 mese ne avro` 61 e posso dire di conoscere "abbastanza bene" tutto l'ambiente del settore "acqua piatta"(non amo questo termine, scusate ma preferisco il vecchio "Canoa Olimpica"). Mi ritengo AMICO da una vita di Luciano e Beppe Buonfiglio, di Franco Conforti, di Oreste Perri, di Pino Scarpellino, di Mario Pandolfo ecc... insomma di tutti quelli che vivono il nostro sport da tantissimi anni.
Penso di conoscere e ritengo AMICO anche Claudio Schermi, anche se non l'ho mai votato(e Lui lo sa`), ho sempre tenuto molto in considerazione il Suo impegno a favore del movimento canoistico.
Il mio peggior difetto e` che quello che penso dico e che quello che dico lo scrivo, fin dai tempi remoti de' "La Voce dell' A.N.A.C.C." con il GRANDE Azelio che mi "bacchettava" ogni volta che sbagliavo (e succedeva spesso).
Nel nostro piccolo mondo della Canoa si puo` esprimere (da sempre, anzi e`doveroso) il proprio pensiero.
Il "sano" CONFRONTO ha permesso alla nostra Federazione di crescere sino ai massimi livelli odierni.
Non conosco il sig. Torri, ma l'acredine espressa nella Sua mail a Schermi non giova al nostro movimento. Claudio ha dato molto alla Canoa ed ancora contribuisce e stimola tutto l'ambiente.
Nell' esprimere opinioni, a volte, si puo` sbagliare. Riconoscere l'errore e` sempre difficile e scusarsi non e`mai impresa facile ma e` l'unico mezzo per proseguire nell'impegno assunto.
Frankguglielmi