Ciao a tutti,
sono in procinto di comprarmi una canoa/kayak ed ho pensato che iscrivendomi ad una comunità di gente esperta potrei approfittarne di qualche vostro consiglio, oltre che discutere allegramente di questo sport a cui mi vorrei avvicinare.
Sono un ragazzo di 21 anni, di Bari, e la mia idea di kayak/canoa è questa:
Inverno pieno, mare libero e vuoto, ci sono solo io e la mia canoa (o meglio ancora io ed i miei amici
), l'unico suono che rompe il silenzio è quello del mare; Daltronde è mattino presto, tipo le 6 di mattina, il sole deve ancora sorgere e probabilmente lo farà mentre sto pagagliando. Il mio kayak/canoa non sarà molto veloce, ma sicuramente stabile, e mi permetterà di fare un pò di sano moto mattutino
Detto questo mi piacerebbe avere qualche consiglio su cosa comprare per avvicinarmi a questo sport. Il problema è che il mio budget è molto basso (intorno ai 300 euro), tant'è che vorrei comprare qualcosa di usato ma qui a Bari non so proprio dove rivolgermi e non so se mi spediscono una canoa tramite posta
Cercavo qualcosa di adatto per il mare, di quelle larghe e stabili "da principianti", in gergo mi sa che si chiamano plasticoni. Qualcosa sullo stile del PYRANHA - ACRO BAT 270 o del Necky Sky 1.
Di negozi che vendono il nuovo qui dalle mie parti temo che ci sia solo Decathlon e vende delle canoe "aperte", non saprei come "descriverle, che non mi piacciono molto e costano anche un pochino. Vende anche molti kayak di quelli gonfiabili ma a me non piacciono, li preferisco "duri" da caricare sul tetto della macchina e via. Se si "rompono" so fare egreggiamente riparazioni in vetroresina e via, di quelli gonfiabili se si forano poi mi sparo. Tra l'altro ho l'impressione che quelli gonfiabili facciano un attrito sull'acqua enorme.
Spero in qualche vostro consiglio e vi ringrazio in anticipo per la disponibilità,
Neptune.