Autore Letto 4170 volte

LCPFDM

  • ***
  • Md Member
  • Post: 21
Le PINK PADDLES del Gruppo Canoe Roma VI INVITANO:

III GIORNATA ROSA – RADUNO FEDERALE FICT NERA E CORNO
27-28 settembre –  Scheggino (Val Nerina)
[/b]

Vi aspettiamo numerosi al tradizionale appuntamento del Gruppo Canoe Roma, il grande evento promozionale e sportivo, pieno di allegria sui fiumi Nera e Corno. Due giornate all’insegna del divertimento in fiume aperte a tutti, esperti e non, rivolto anche ai bambini purché accompagnati dai genitori, con giochi e discese guidate. Presenti Guide Fluviali ed Istruttori Federali per garantire tanto divertimento con la massima sicurezza. Possibilità di affittare attrezzatura (casco, salvagente e muta) e di partecipare a discese guidate in gommone a prezzi convenzionati per gli iscritti alla manifestazione.
Possibilità di pernotto gratuito in tenda presso il centro Rafting Pangea.

   Sabato 27 settembre
   ore 10:00 Iscrizione e colazione (Scheggino - centro Rafting   Pangea)
   ore 11:00 Formazione delle squadre ed inizio giochi
   ore 14:00 Discesa del fiume Nera (I-II) da Scheggino a Ceselli (5 km)
   ore 17:00 Buffet in riva al fiume e premiazione dei vincitori
   ore 20:00 Proiezione di filmati di canoa - presentazione dei libri
   “L’altra metà del fiume” e “L’altra metà del mare”, racconti di donne canoiste e
   presentazione delle attività del Gruppo Canoe Roma.

   Domenica 28 settembre
   ore 10:00 Ritrovo a Scheggino - centro Rafting Pangea e
   organizzazione dei recuperi
   ore 12:00 Discesa fiume Corno (II-III) Serravalle – Diga di Nortosce (6 km)
   ore 16:00 Pranzo e riffa finale - Ristorante “Il Grottino”
 
Ringraziamo anticipatamente per il supporto alla buona riuscita della manifestazione: Gravità zero – il centro rafting Pangea – Umbria Raft e il centro canyoning Res Mira.

Sabato e Domenica (colazione, gadget, buffet sul fiume, pranzo, riffa)   
22 euro (soci GCR) / 25 euro non soci

Solo Sabato (colazione, gadget, buffet sul fiume)
10 euro (soci GCR) / 13 non soci

Solo Domenica (gadget, pranzo, riffa)
14 euro (soci GCR) /  16 non soci

INFO
Laura 328-4868180
mandolesi@hotmail.com

Cristiana 339-2357008     
rontonimpianti@virgilio.it

gabriella fabbri

  • ***
  • Md Member
  • Post: 74
Re: III Giornata Rosa - Raduno federale Nera e Corno - 27 e 28 Settembre
* Risposta #1 il: Settembre 16, 2008, 04:25:37 pm *
E' il secondo anno consecutivo che la "Giornata Rosa" coincide con la due giorni di chiusura del Limentra...  peccato....
ciao e buone pagaiate a tutti!
Gabri

gabriella fabbri

  • ***
  • Md Member
  • Post: 74
Re: III Giornata Rosa - Raduno federale Nera e Corno - 27 e 28 Settembre
* Risposta #2 il: Settembre 16, 2008, 04:31:04 pm *
Chiedo scusa, non avevo controllato,  il Limentra non è fra gli appuntamenti in calendario... anche se ci saranno gli ultimi due giorni di rilascio nel fine settimana...

MaurizioGuidaFICT

  • ****
  • Full Member
  • Post: 257
  • Guida Fluviale e Istruttore FICT - Guil
Re: III Giornata Rosa - Raduno federale Nera e Corno - 27 e 28 Settembre
* Risposta #3 il: Settembre 26, 2008, 01:29:33 pm *
Guide e Istruttori della FICT vi aspettano al Raduno Federale Nera e Corno per accompagnarvi sui fiumi Nera e Corno.
I percorsi sono adatti a tutti coloro che sono alle prime esperienze in fiume, ma ci sarà spazio anche per coloro che vogliono provare per la prima volta con discese in gommone e canoini gonfiabili.
Divertenti e accessibili anche agli accompagnatori i giochi proposti.
Vi aspettiamo numerosi...
Maurizio Consalvi - Guida e Istruttore FICT

LCPFDM

  • ***
  • Md Member
  • Post: 21
Re: III Giornata Rosa - Raduno federale Nera e Corno - 27 e 28 Settembre
* Risposta #4 il: Settembre 29, 2008, 07:27:06 pm *
80 iscritti all’evento canoistico dell’anno!

 

Sabato 27 e domenica 28 settembre si è svolta una grande manifestazione nel mondo della canoa turistica organizzata dalle Pink Paddles del Gruppo Canoe Roma: la III giornata rosa e il raduno federale sui fiumi Nera e Corno. Due giornate per promuovere e divulgare la canoa fluviale in sicurezza.

La giornata di sabato è iniziata a Scheggino presso il centro rafting Pangea con un’abbondantissima colazione. Ai giochi hanno partecipato una trentina di persone, alcune alla primissima esperienza in fiume! Sei squadre si sono cimentate in giochi divertenti su gommone (poi leggerete i racconti e vedrete le foto)… alla fine una gara individuale di boater cross!

La discesa successiva fino a Ceselli ha visto protagonista anche il piccolo Lapo, a dimostrazione che il fiume è un ambiente sano ed idoneo anche ai bimbi (con le dovute precauzioni).

Il ricco buffet ha aperto la serata con la proiezione dei filmati sull’attività del Gruppo Canoe Roma… e peccato per i non presenti che si sono persi il “pernottamento in camerata”: buona parte degli iscritti al raduno ha pernottato dentro la sala parrocchiale… risate ininterrotte!

Domenica invece l’appuntamento era al centro rafting Umbria… alla fine non abbiamo avuto l’acqua per il terzo tratto ma il rilascio programmato per percorrere il tratto del raduno ci ha imposto la puntualità ed un foltissimo gruppo di kayak colorati, di gommoni e canoini gonfiabili è partito per trascorrere in acqua la mattinata.

Allo sbarco ricca mangiata grazie ai premi vinti dalla squadra vincitrice di sabato che ha gentilmente messo a disposizione una grande varietà di salami della Valnerina e successivo pranzo al ristorante “il Grottino” con riffa finale. Premiazione anche della persona che con la sua simpatia ha allietato tutto il raduno, Silvia!

Si ringrazia in modo particolare gli sponsor che hanno permesso di farci ricordare con un pensiero la manifestazione mettendo in palio i premi: Gravità Zero, il centro rafting Pangea, il centro RaftingUmbria e il centro canyoning Res Mira.

Si ringrazia il centro Pangea che ci ha ospitato sabato e si è reso disponibile per i giochi e il pernottamento in tenda e il centro raftingUmbria che ci ha ospitato per le iscrizioni di domenica e ha collaborato per il rilascio dell’acqua durante il raduno. Un grazie anche alle guide rafting dei due centri!

Si ringrazia in modo particolare le Guide Fluviali e i Tecnici FICT che hanno garantito la massima sicurezza in acqua durante le due giornate. A tal proposito, un affettuoso in bocca al lupo alle due "aspiranti guida" che domenica sono state sotto osservazione!

Si ringrazia anche Maurizio Consalvi che insieme ad Armando Mattioli e al Gruppo Canoe Foligno, si è adoperato per il rilascio dell’acqua del terzo tratto del Corno.

Ci scusiamo per gli imprevisti, come per il povero Salvatore che non avendo letto la mail con il cambio di programma si è imbarcato in fretta e furia e il piccolo Daniele che per un disguido di orari ha sceso il primo tratto non all’interno del raduno. Purtroppo avevamo orari stabiliti dettati dal rilascio dell’acqua.

Ringraziamo tutti i partecipanti e in particolar modo coloro i quali hanno acquistato i biglietti della riffa il cui ricavato andrà in beneficenza a due associazioni, quella di Riccardo Giordano "Ryse Italy" e quella di Simona e Danilo che stanno aprendo una casa famiglia a Roma. Ringraziamo anche tutti gli amici venuti da lontano che hanno affrontato un bel viaggetto per passare un fine settimana con noi. Ringraziamo il Gruppo Canoe Terni che ha partecipato con l’augurio di un futuro gemellaggio sul fiume Nera. Ringraziamo di cuore tutti i presenti che sono intervenuti e... alla prossima!

THE PINK PADDLES, GCR