[Inoltro per conto di Massimo Cecchetti]
Ciao a tutti,
Si è conclusa da pochi giorni la Manifestazione Internazionale “Big Jump Contest 2011” svoltasi presso la sede del Canoa Club Milano (CCM).
Una manifestazione UNICA in ITALIA, che ha voluto replicare in minima parte cosa già avviene all’estero, basti pensare ai “Natural Games” che si svolgeranno a fine mese in Francia…
I 4 ettari del grande parco del Canoa Club Milano hanno offerto ampi spazi dedicati all’evento, stand dei diversi espositori, laghetto interno per prove gratuite di canoe/kayak, palco sopraelevato per la postazione DJ con impianto audio e postazione per video, palco adibito per i gruppi musicali, campo di pallavolo, naviglio grande a fianco la sede per discese guidate in gommone, e per non restare a bocca asciutta il servizio ristorazione suddiviso tra cucina interna e zona grill all’aperto con “spillaggio” birra.
Tutto ha funzionato alla perfezione, gli ingranaggi della grande macchina organizzativa messa in moto dallo scorso inverno hanno “girato” tutti nel verso giusto.
Dalla prima mattina sono incominciati gli allestimenti degli stand che hanno subito colorato il parco del CCM con innumerevoli canoe/kayak messi per l’appunto in esposizione e prova dagli espositori.
A tal proposito vorrei ringraziare coloro che sono stati presenti sia sabato che domenica con abbigliamento, attrezzatura e kayak test da far provare sia da mare che da fiume, pertanto non posso non menzionare il negozio di “Gravità Zero” di Max & Nanni, “ZeroAttivo Canoe&Kayak” di Andrea, “Kriminal Kayak” di Billy e l’importante presenza di livello internazionale del Piranha Team Van di Matt Bustock (se non erro il cognome…). Non manco di rigraziare comunque gli altri Sponsor che sono stati comunque presenti come ad esempio “CanoaShop”, “Dragorossi”, la “UISP”, e la “Cirenaica”.
La manifestazione poi ha seguito il suo corso, con il vero e proprio “Contest” dopo i salti di prova e di qualificazione, le premiazioni finali, la festa condita da una quantità di salamelle cotte alla griglia durante il pranzo e gruppi musicali e un ampia scelta invece di alta cucina alla sera.
Non è mancata poi la riffa finale con i premi offerti dagli Sponsor, dove come prima edizione del BIG JUMP CONTEST abbiamo avuto anche un kayak in palio.
Il vincitore del kayak? Beh vi dico soltanto che il suo nome inizia per “Marc-“ e finisce per “-ello”… ed ha gareggiato come atleta del GZ-TEAM :-D
Personalmente la soddisfazione principale è stata quella di aver suscitato un notevole interesse da parte di moltissime persone. Anche di chi era scettico all’inizio, si è ricreduto successivamente, a tal punto stiamo ricevendo notevoli feedback positivi e richieste di poter venire a saltare dalla mega rampa, nonché suggerimenti e proposte per la futura edizione :-D
E’ stato comunque un buon inizio, una prima prova, riuscita discretamente, che l’anno prossimo sarà riproposta con un insieme di molte altre attività, la nostra intenzione come Canoa Club Milano, è di creare una fiera dello sport ancora più grande di quella che abbiamo proposto quest’anno, con molti più espositori partecipanti (ad esempio richiamando gli amanti della mountain-bike, BMX, skaters vari).
Mi preme ringraziare tutti i Consiglieri del Consiglio Direttivo del Canoa Club Milano (di cui tra l’altro faccio parte) che hanno creduto in questa nuova esperienza di sport che abbiamo proposto al CCM, il Presidente che in primis ha collaborato alla realizzazione della rampa, Marco Luoni e Max Milani per il supporto tecnico, i soci del CCM che hanno collaborato alla svolgimento dell’evento e soprattutto Steven Magret compagno nella costruzione della rampa :-D
Un saluto e un ringraziamento va per forza a tutti gli Sponsor che hanno creduto e che ci hanno supportato senza dimenticare CKFiumi, Parco del Ticino, Comune di Cuggiono (MI).
…con l’auspicio di rivederVi ancora più numerosi alla prossima edizione,
Vi saluto!
Grazie a tutti
Massimo Cecchetti (CIRUZZ)