Autore Letto 9268 volte

Antonio Fierro

  • ****
  • Full Member
  • Post: 110
campioni del mondo
* il: Luglio 11, 2010, 07:25:28 pm *
A Foix in Francia Giovanni Degennaro atleta della Nazionale Junior e del Canoa Club Brescia si è laureato CAMPIONE DEL MONDO SLALOM JUNIOR
Esaltante se consideriamo anche il terzo posto di IVALDI Zeno ed il terzo posto nel C1 di COLAZINGARI Roberto.
C'è da essere orgogliosi di questi ragazzi e di tutti quelli che con tanto sacrificio danno lustro al nostro sport ed all'Italia.
Come ultimo mio pensiero permettetemi di polemizzare.
Vorrei sapere cosa devono fare ancora i nostri atleti a livello Nazionale e Mondiale ed i dirigenti e soci del Canoa Club Brescia per vedere diventare Vobarno un Centro Federale Giovanile ??
Il Comune ci concede di fare una sede degna ma non ci sono i fondi.
Il fiume ha acqua tutto l'anno e per giunta calda perché esce dalla centrale idroelettrica alimentata dal lago d'Idro.
Con poco si può fare veramente un bellissimo stadio dell'acqua viva e ospitare tutti quelli che vogliono imparare ed amare il nostro sport, rodeisti compresi.
Mentre adesso siamo ancora lì come dei pirla a spostare i sassi a mano nel fiume perché non possiamo fare i lavori nell'alveo e sperare che la piena non rovini tutto.
Per non parlare delle discussioni con i pescatori.
VI PARE POSSIBILE ?
MA COSA DOBBIAMO FARE ANCORA PER ESSERE ALMENO RICONOSCIUTI DALLA FEDERAZIONE?

Antonio Fierro libero pensiero di un socio Canoa Club Brescia

Franco Oliva

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 2
Re: campioni del mondo
* Risposta #1 il: Luglio 11, 2010, 08:23:28 pm *
Che bella giornata, che emozioni!!!!

e che goduria da quando si possono seguire le gare con la diretta streaming!

mi sento di dire soprattutto un BRAVI, GRANDIOSI a questi ragazzi che spesso si sono dovuti organizzare rubando i camper alle famiglie per spostarsi qua e là per l’Italia e per il mondo, montandosi i campi da slalom per avere un campetto a disposizione, improvvisandosi un sacco di raduni fai-da te visto i pochi organizzati a livello federale!

Non ti conosco personalmente Antonio ma penso di poter azzardare qualche ipotesi a riguardo.
Cosa deve fare il Canoa Club Brescia per essere almeno riconosciuto dalla FICK?! mmhm interessante ….forse ritirare la denuncia a carico del vice-presidente FICK  nonché responsabile del settore slalom, per aver commesso (se sarà confermato nel processo) un discreto numero di illeciti??

e da questa tua banale domanda, me ne scaturisce un’altra altrettanto banale….
cosa deve fare il Canoa Club Verona per far sì che venga convocato il proprio tecnico sociale, nonché allenatore personale di Zeno (oggi medaglia di bronzo)?!  forse il papà Ivaldi dovrebbe iniziare a tapparsi la bocca?   bello, avvincente, interessante ciò che scrive ma talvolta un po’ scomodo… ed aggiungerei un ottimo tecnico, anche richiesto a livello internazionale, bene che continui a rimanerci all’estero!!

noi i migliori li si esporta!!!

libero pensiero di un appassionato di canoa,  Franco

Antonio Fierro

  • ****
  • Full Member
  • Post: 110
Re: campioni del mondo
* Risposta #2 il: Luglio 11, 2010, 08:48:51 pm *
Caro Franco
oggi è una giornata tanto emozionante che non la voglio macchiare con discussioni dolorose e personali.
Voglio stare sul positivo ma voglio anche far riflettere con una certa logica.
Ammettiamo che vogliamo arrangiarci da soli.
1.Come è possibile accendere un mutuo bancario per fare una sede nello spazio che il Comune di Vobarno ci mette a disposizione se non c'è un riconoscimento ed interessamento della Federazione ?
2. Come è possibile sistemare e migliorare il campo Slalom, riallineare i sassi, pulire le morte se non possiamo nemmeno andare nel fiume con una ruspa ?
3. Come è possibile rivendicare ai pescatori 800 metri di fiume senza dover continuamente spostare i cavi o rimetterli ?
Come vedi non ho parlato di Soldi della Federazione ma semplicemente di un idoneo riconoscimento, degli interessamenti politici in Regione e nei luoghi della burocrazia ed in fine dei progetti giovanili Federali per mantenere viva in loco una scuola (raduni, campo scuola con istruttori esterni ecc).
NON MI SEMBRA UNA GROSSA PRETESA
ma forse hai ragione tu i personalismi prevaricano il bene comune

Antonio
un vecchio socio, ex dirigente, ex presidente

Philippe Devanneaux

  • ****
  • Full Member
  • Post: 212
Re: campioni del mondo
* Risposta #3 il: Luglio 12, 2010, 12:41:48 am *
Non sono uno slalomista, sono un semplice canoista che va con un plasticone ma conosco un poco Giovanni. L’ho visto varie volte a Vobarno, sono sceso qualche volta in fiume con lui, conosco i suoi genitori  e mi fa molto piacere inserire queste foto pescate dal sito della Federazione Francese per rendre omaggio a questi ragazzi che si sono allenati sodo in condizioni appena descrite sopra.
Bravo Giovannino.



Philo

Daniela M.

  • *****
  • Full Member
  • Post: 307
  • In caso (di nostalgia) d' acqua .....
    • Da usare in caso d' acqua (perchè una volta pioveva molto)
Re: campioni del mondo
* Risposta #4 il: Luglio 12, 2010, 12:20:38 pm *
GIOVANNINO Campeón ...... non potevi vincere di più !!!   :D :D :D :D
Et Bravò anche a Zeno per il terzo posto conquistato.
GRANDI  GRANDI  GRANDI !!!


Mi fate fin  commuovere ....
Complimenti a tutto il  Canoa Club Brescia (soci, dirigenti, tecnici e  ... spostatori manuali di cavi  e paline  :-\) ed ovviamente anche al mitico Ettore.

PS
mi fa molto piacere inserire queste foto pescate dal sito della Federazione Francese
piccola richiesta da webmaster: nell' articolo fick sulla vittoria italiana del Campionato del Mondo Juniores, è possibile vedere le foto  in primo piano del 1° classificato (Giovanni De Gennaro ) e del  3° classificato (Zeno Ivaldi) ??
CKfiumi.net

Patrik Consalvo

  • ****
  • Full Member
  • Post: 254
  • HSK
Re: campioni del mondo
* Risposta #5 il: Luglio 12, 2010, 02:45:02 pm *
Grandi ragazzi e grandissimo Robertino Colazingari...
Il salvagente nelle prime gare che faceva gli copriva gli occhi
ma ciò nonostante riusciva a volare con la sua C1 tra le paline
in "tempi non sospetti " ! ! !


Complimenti a tutto il
CANOANIUM SUBIACO

Patrik
HSK

Philippe Devanneaux

  • ****
  • Full Member
  • Post: 212
Re: campioni del mondo
* Risposta #6 il: Luglio 13, 2010, 01:23:08 am *


http://orange-sport.orange.fr/vod/cnosf/canoe-kayak-finales-cdm-slalom-jr-1125.html

Andate sul link e posizionando il mouse più o meno dove ho disegnato la mano, c’è la gara di Giovanni.

Il video comprende tutte le finali del 11 luglio.

Hansjoerg Mayr

  • ***
  • Md Member
  • Post: 15
Re: campioni del mondo
* Risposta #7 il: Luglio 13, 2010, 02:44:36 am *
[Caro Sig. Oliva,


mi dispiace che un risultato storico come quello di domenica ai mondiali junior di slalom a Foix (F) venga strumentalizzato per fare delle alquanto superficiali critiche sull'attività federale. I nostri atleti medagliati e finalisti (K1 jun.Veronesi Lorenzo 6. posto) meritano congratulazioni sincere da tutto il mondo canoistico italiano e vanno lasciati  fuori da queste polemiche perenni.
Io ero presente come team leader a questi mondiali e ho visto una squadra azzurra affiatata e determinata nella ricerca del risultato migliore, lavorando come squadra. E quando parlo di squadra parlo dei tre tecnici federali, del collaboratore, del fisioterapista, degli 8 atleti  e del team leader presenti. Non ho visto atleti scontenti e polemici, anzi tutt'altro.
Certo che abbiamo sofferto assieme alla la Clara Giai Pron quando per un errore tecnico aveva perso il sicuro accesso in finale. Però abbiamo anche sperato in almeno una medaglia quando Zeno Ivaldi K1, De Gennaro Giovanni K1, Lorenzo Veronesi K1 e Roberto Colazingari C1 sono entrati in finale. Alla fine questi ragazzi ci hanno regalato un titolo mondiale, due bronzi, un sesto posto e il riconoscimento da parte del ICF di migliore nazione nel K1 junior maschile.
Un momento emozionante è stato quando in zona arrivo questi ragazzi si sono buttati al collo dell'allenatore federale Mario Veronesi per ringraziarlo. A Mario Veronesi vanno fatti i complimenti per aver saputo formare e gestire una squadra affiatata e cosi vincente.
E poi se lei sig. Oliva si prendesse la briga di informarsi meglio sull'attività federale svolta negli ultimi anni (attiv.giovanile, giovani speranze, teen cup, attività junior) capirebbe che questi risultati non sono poi cosi casuali.

Hansjoerg Mayr
consigliere federale responsabile settore discesa e settore slalom junior e giovanile 

MauriCus

  • ****
  • Full Member
  • Post: 134
Re: campioni del mondo
* Risposta #8 il: Luglio 13, 2010, 10:06:44 am *
Complimenti a tutto lo staff e in particolar modo agli atleti!!!!!!!!!! Da Mauri e da tutto il CUS PAVIA. BRAVI!!!!!!!!!!!!

Gengis

  • ****
  • Full Member
  • Post: 579
Re: campioni del mondo
* Risposta #9 il: Luglio 13, 2010, 05:15:19 pm *
Mi unisco ai tanti meritati complimenti  ai Giovani Atleti,sappiamo tutti  quanti sacrifici devono fare  per poter arrivare a questi livelli.
 Conosco  meno la  realtà Bresciana ,ma bene  quella del Canoa Club Viadana  dove l'amico Sergio  si fa in quattro  per seguire prima  il nipote Rayba , e adesso Geronimo , come pure conosco  bene Ettore a cui mi lega una vecchia amicizia il suo impegno per Zeno ,che ho visto crescere negli anni , come non gioire di questi loro successi , dovuti ai  sacrifici che sono anche  delle famiglie , degli allenatori dei club , dei sostenitori dei club  che sempre si sbattono per trovare qualche euro  da investire nel settore agonistico,  inventandosi cene, lotterie , mendicando spazzi alle amministrazioni locali , che spendono e spandano
per sport di squadra sporchi , ma sono sempre sorde alle richieste dei sport puliti , genuini come il nostro .
BRAVISSIMI TUTTI  che fanno ben figurare  questa nostra  tormentata Nazione  vilipesa ogni settimana dai pallonari

Skillo

  • ****
  • Full Member
  • Post: 150
Re: campioni del mondo
* Risposta #10 il: Luglio 13, 2010, 10:16:35 pm *
Complimenti a tutti davvero! Bravo chi ha vinto e bravo chi ha fatto comunque cose egregie. Un bravo sentito va anche a Mario Veronesi di cui un paio di anni fa, senza dar nell'occhio, ho seguito qualche discorso tra lui ed una sua atleta (?) apprezzando la filosofia proposta e l'approccio tecnico. Un altro "bravo" va comunque a tutti coloro, società, tecnici sociali, genitori tecnici (e che genitori, in alcuni casi  ;D) che hanno seguito i loro pupilli giorno per giorno in tutte le occasioni possibili.