Autore Letto 3609 volte

Gianfranco Guglielmi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 60
VELOCITA` - Categoria Cadetti in gare "Ragazzi"
* il: Agosto 29, 2008, 10:43:31 am *
Risulta sempre difficile il passaggio di categoria da "Cadetti" a  "Ragazzi".
Cambiano le tipologie di gara, gli allenamenti (soprattutto quelli in palestra con sovraccarichi) e molto spesso cambia l'Allenatore.
Alla Verbano non abbiamo grossi problemi in quanto il sottoscritto con Bebo , Zanna e la Manu lavoriamo in perfetta sinergia (non potrebbe essere diversamente, visto la quantita` di Giovani che portiamo a gareggiare).
Il problema comunque resta e molti interrompono l'attivita` canoistica proprio nella fase di questo delicato passaggio di categoria.
Come ho gia`avuto modo di esternare tempo fa`, un modo di "smussare" questo brusco passaggio potrebbe essere quello di far gareggiare gli Atleti della categoria Cadetti B nella categoria Ragazzi, almeno in occasione dei Campionati Italiani.
Diamo in questo modo l'opportunita` di inserimento dei nostri di "Canoagiovani" di inserirsi nella realta` di gare, di allenamenti ecc.. delle categorie superiori.
Mi auguro che questo sia argomento di discussione in occasione della riunione degli Allenatori che si terra` a Caldonazzo, in occasione del Meeting, dove purtroppo non saro` presente per motivi di lavoro
Frankguglielmi - Allenatore Polisportiva Verbano