Autore Letto 3503 volte

Dario Bassignano

  • ***
  • Md Member
  • Post: 52
Verniciare fibbra di carbonio
* il: Luglio 25, 2008, 04:55:15 pm *

Ciao a tutti!
Qualcuno sa dirmi se esiste una vernice particolare e qual'è il procedimento più corretto per verniciare delle pale in carbonio?
 ???
Il fatto è che vorrei renderle più facilmente individuabili nel caso la pagaia decida di andarsene da sola .....  :-[

Grazie!

                Dario

Dario Bassignano
AlpiKayak (TO)

Giorgio Jandolo Cossu (JC)

  • ****
  • Full Member
  • L'essenziale è invisibile agli occhi
  • Post: 216
  • Portatemi al freddo ... vi prego ;-)
Re: Verniciare fibbra di carbonio
* Risposta #1 il: Luglio 26, 2008, 08:30:55 am *
Per la verniciatura non ti so aiutare e credo che sia "difficilina" da effettarsi.

In compenso io per ora ho sperimentato la seguente soluzione: ho comprato da Leroy Merlin (ma penso la vendano anche da Castorama o similari) del "nastro" catarifrangente colorato adesivo per TIR  da cui ho ricavato delle bande "preformate" da attaccare davanti e dietro alle pale.

La pala rimane sicuramante più visibiledella "classica" pala nera, anche se:
- la banda adesiva non può essere eterna (ma neanche la verniciatura se non eseguita a priori nella mescola che la compone
- devo ammettere che al primo esperimento (e solo dopo 2 we di utilizzo) una pagaia che aveva subito tale trattamento mi ha comunque lasciato per altri lidi  >:.

Capita!  ;)

P.S.: costo indicativo della banda (alta circa 3-4 dita): 7 €/metro lineare ... e per una pagaia io ne ho usati circa 2 m. (ovviamente dipende dal disegno che vuoi realizzare)

Ciao
 Giorgio (JC)